Il look giusto per una cena importante

Care redattrici di vivobenedonna
voglio farvi i complimenti per aver ideato una rubrica utile per chi come me ha sempre molti dubbi su come vestire.
Allora ho approfittato subito dell’occasione per scrivervi.
Mi chiamo Paola ed  ho 35 anni. Sono alta m 1,68 e peso 70 chili. La mia taglia è la 48. Purtroppo spesso vado in crisi, soprattutto se devo scegliere un vestito per qualche evento particolare, quindi vorrei chiedervi un consiglio.
Tra una ventina di giorni dovrò accompagnare mio marito ad una cena con i suoi colleghi. Mi piacerebbe essere elegante ma senza esagerare. L’occasione è buona per comprarmi qualcosa di nuovo, ma…. Su cosa puntare? Tenete conto che ho un seno abbondante e la vita non molto segnata rispetto ai fianchi.
Vi ringrazio molto per quanto potrete fare e ancora complimenti per  questo bel sito dedicato alle donne come me.  (Paola)

 

Carissima Paola,
naturalmente iniziamo con il ringraziarti per le belle parole di incoraggiamento: ce la stiamo mettendo tutta per poter fornire a tante donne x-elle  un servizio utile e interessante.
Ma veniamo ora al tuo problema. La cena con i colleghi di lavoro del proprio marito, soprattutto se non si conoscono bene le persone presenti, è una situazione in cui davvero ognuna di noi vorrebbe sempre apparire al meglio. Concordiamo con te che il look da adottare debba essere fashion ma non troppo impegnativo ( a meno che non sia stato scelto un ristorante particolarmente lussuoso, ma non lo hai specificato!).
Per  questo motivo ti consigliamo  un completo in tre pezzi con pantalone. La giacca-camicia sarà dritta, senza bottoni, con spacchi laterali,  maniche piuttosto ampie e a ¾ ed arricciate ai polsi  (la linea scivolata aiuterà a minimizzare un punto vita non troppo delineato).  Realizzata in organza leggera, satin o mussola di cotone, puoi sceglierla in una delicata fantasia floreale (una delle ultime tendenze sulle passerelle primavera/estate 07). I pantaloni avranno una linea dritta, morbida, con coulisse in vita; il tessuto potrà essere lino o jersey, in colore chiaro, avorio o sabbia. Sotto alla giacca un top di seta in tinta unita, che riprenda la tonalità di fondo della fantasia floreale.
Abbina a questo insieme una borsa a tracolla di medie o piccole dimensioni e sandali con il tacco alto, scelti in colore avorio o in accordo con i colori dominanti della fantasia della  giacca.
Come vedi, chic ma senza troppo esagerare e….buona serata!
(nella foto puoi vedere il modello tratto dalla rivista Moda Marfy)

 

 

 

 

-Cerchi il look più adatto a te?

-Hai un’occasione importante e non sai come vestirti?

-Vuoi migliorare il tuo stile personale?

La redazione è a tua disposizione per consigliarti e valorizzare al meglio il tuo aspetto fisico.

Inviaci una mail con i tuoi dati e raccontaci qual è il problema. Riceverai una risposta personalizzata con i consigli che ti potranno essere utili.

L’indirizzo è  redazione@vivobenedonna.com

 

 

 

 

Fiammetta Fortini

Fiammetta Fortini

Taglia 48, ha trovato finalmente il blog nel quale esprimere tutta la sua vitalità, allegria e passione per la moda. Laurea in Scienze della Comunicaizone, ama il giornalismo e la buona tavola. Appassionata di libri e di cinema, difficilmente sa resitere alla tentazione di una nuova borsa o di un paio di scarpe e va particolarmente orgogliosa dei suoi buoni affari nei mercatini.

3 Comments

  • Rispondi luglio 14, 2011

    beatrice

    ciao sono beatrice e vi volevo chiedere come posso vestirmi ad una cena di lavoro grazie beatrice ps:rispondetemi velocemente

  • Susanna Reschiggian
    Rispondi luglio 15, 2011

    Susanna Reschiggian

    ciao Beatrice! Ti rispondo super-velocemente ma non ho elementi per consigliarti….vuoi mandarmi una mail con qulache informazione su di te (età, altezza, peso) e sulle tue esigenze? così mi sarà più facile poterti consigliare!

  • Rispondi dicembre 4, 2011

    Violet

    Care redattrici, grazie mille per questa rubrica così utile!! Mi chiamo Violet e ho 16 anni, sono alta 1,63 m peso 52 chili e la mia taglia è il 40 italiano e 2° piena…Porto gli occhiali e il ciuffo laterale, i miei capelli sono lunghi fino alle spalle castano/ramati e lisci…Tra sei giorni dovrò andare a cena da un mio caro amico e non ho la più pallida idea di come vestirmi… Ci saranno anche i suoi genitori, è la prima volta che li incontro, e la cena sarà a base di pizza…. Non so veramente cosa mettermi per non fare brutta figura… Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto… Baci baci Vi

Leave a Reply