E’ tempo di….. vernice

 

Sarà un inverno tirato a lucido, illuminato dagli accessori più trend del momento: scarpe, cinture e borse in vernice. Torna di moda dopo anni di passati nel dimenticatoio, la nostra vecchia e cara vernice, quella delle scarpe della festa di quando eravamo piccole, che ricordiamo ancora con tenerezza….Lucida e appariscente, certamente la vernice conferisce un tocco glamour- chic a chi la indossa, permettendo di interpretare il trend del momento con un tocco estremamente personale.

Colori: senz’altro e sempre il nero, perfetto per borse oversize, ballerine e stivali con o senza tacco. Ma anche il rosso, il blu, il grigio, il viola, il verde bottiglia: colori discreti o accesi, in grado di esaltare la particolarità del materiale e le caratteristiche dell’accessorio scelto.

Segnaliamo la bella collezione di Prada, che ha proposto colori come l’arancione e il grigio per borse e scarpe di grande stile; Marc Jacobs che ha creato una nerissima shopping bag molto semplice e raffinata; Vuitton che ha riproposto la sua linea “Vernis” colorata in rosso-amaranto.

 

Ecco la mitica “Chanel Coco Cabas” , costa 950$.   

 

 

Fiammetta Fortini

Fiammetta Fortini

Taglia 48, ha trovato finalmente il blog nel quale esprimere tutta la sua vitalità, allegria e passione per la moda. Laurea in Scienze della Comunicaizone, ama il giornalismo e la buona tavola. Appassionata di libri e di cinema, difficilmente sa resitere alla tentazione di una nuova borsa o di un paio di scarpe e va particolarmente orgogliosa dei suoi buoni affari nei mercatini.

Be first to comment