.
Cara redazione
vi espongo il mio problema. Ho un fisico che anch’io, come voi ritengo normale, porto una taglia 46, altezza media, m.1,69, tutto abbastanza normale ma ho un problema: le caviglie grosse.
Purtroppo questo è un problema che mi porto dietro da quando ero adolescente e non sono mai riuscita a risolverlo. Adesso, a quarant’anni, ho perso le speranze di migliorare l’aspetto delle mie caviglie (sono decisamente sproporzionate rispetto al resto delle gambe che, per altro, se non proprio snelle sono decisamente accettabili….). Vi chiedo qualche consiglio per mascherare questo difetto che per me è un vero e proprio cruccio. Come posso fare?
Grazie anticipatamente, attendo una vostra risposta.
Grazia, 21/01/08
Cara Grazia,
la risposta più ovvia in un caso come questo sarebbe dirti di indossare sempre i pantaloni, ma credo che tu ci abbia mandato una richiesta di aiuto proprio perchè forse vorresti indossare senza troppi patemi anche le gonne.
Purtroppo la caviglie grosse appesantiscono anche le gambe lunghe e ben modellate Vediamo come renderle meno evidenti.
Evita le gonne al ginocchio o a metà polpaccio, preferendo quelle lunghe; usa calze di media velatura che alleggeriscono tutta la gamba e di conseguenza anche la caviglia. No alle scarpe con le zeppe, o con cinturini e scolli quadrati; sceglile leggere, lisce e senza dettagli particolari (no vernice, raso, o laminati), con tacco dritto di altezza media e in tinta con la gonna o il pantalone.
Vivobenedonna ti consiglia
Due modelli di Valerio Valentini
Carshoe Donna Sergio Rossi
Tutte le scarpe sono in vendita su Yoox.com
-Cerchi il look più adatto a te?
-Hai un’occasione importante e non sai come vestirti?
-Vuoi migliorare il tuo stile personale?
La redazione è a tua disposizione per consigliarti e valorizzare al meglio il tuo aspetto fisico.
Inviaci una mail con i tuoi dati e raccontaci qual è il problema. Riceverai una risposta personalizzata con i consigli che ti potranno essere utili.
L’indirizzo è [email protected]
Commenti recenti