Parata di stelle all’Hilton di Beverly Hillls, domenica 11 gennaio, per l’assegnazione dei Golden Globe.
Tra tutte le celebrity che hanno sfilato sul red carpet, abbiamo scelto di mostrarvi quelle che hanno un fisico formoso e che portano con disinvoltura e glamour una taglia x-elle.
Ci divertiremo un po’ a vivisezionarle, analizzeremo il loro look per trovare i pregi (ovvero gli stili da copiare) e i difetti (da non imitare).
Proprio una star in taglie x-elle è stata la protagonista della serata: Kate Winslett si è aggiudicata due Globes, uno come miglior attrice protagonista di film darmmatico e uno come miglior attrice non protagonista.
Assolutamente impeccabile la scelta dell’abito: un modello di Yves Saint Laurent tagliato in vita e con cintura gioiello. Bello il dettaglio del bustier fatto di due parti che sovrapponendosi creano un piccolo motivo.
Il decolletèe è valorizzato, la piega che si apre dalla gonna non stringe i fianchi creando una caduta perfetta dell’abito.
Come accessori, soltanto piccoli orecchini e un bracciale importante in cristalli di Chopard.
L’insieme è raffinato e molto chic. Promossa a pieni voti: 10.
Deliziosa America Ferrera nell’abito corto monospalla di Oscar De La Renta: satin grigio perla, taglio in vita, gonna mossa da goffrature che la rendono quasi a palloncino.
Anche per lei accessori ridotti al minimo: orecchini pendenti e un bracciale di Fred Leighton completano l’insieme.
Voto 9,5. Da copiare se portate uan taglia non oltre la 50.
Ecco Beyonce Knowles in un aderentissimo modello di Elie Saab, portato magnificamente.
Come accessorio una collana dalle dimensioni decisamente appariscenti, quindi appena un accenno di orecchini e nessun bracciale. Stle glamour-volitivo. Voto: 8,5. Da copiare solo se si ha un fisico a clessidra.
N:B: Abbaimo scelto queta foto che ci mostra lo stesso abito in sfilata, addosso ad una modella. Guardate che differenza. E’ innegabile che una donna con le curve valorizza molto di più un abito rispetto ad una magra!
Tulle di seta grigio/blu per l’abito di Dior by John Galliano indossato da Drew Barrymore. Molto morbido, accarezza i fianchi alllargandosi a ruota verso il fondo. Le spalline che scendono delicatamente sulle spalle e i capelli cotonati ricordano lo stile Marilyn Monroe. Anche per Drew, niente collana ma orecchini e maxi bracciale di Lorraine swartz. Unico dubbio: la pochette rossa (nella foto è nascosta) che completa l’insieme. Con il blu dell’abito, sarebbe stato meglio un altro colore. Voto: 9,5. Look molto adatto alle curve.
Boccaita la scelta di Renèe Zellweger: sinceramente non troviamo niente di elegante nell’abito nero di Carolina Herrera, soprattutto nella parte completamente trasparente – il reggiseno color carne dà un bruttissimo effetto, tanto valeva osare il seno nudo…. Voto: 4. Da non copiare.
Seno prorompente e vita sottile? Puoi copiare il look di Salma Hayek che indossa un modello di Bottega Veneta con scollatura generosa e spalline incrociate sulla schiena. La vità è strizzata ma la gonna scende molto morbida e fluida. Anche per lei, niente collana ma un paio di oercchini di Boucheron. Stile: metto in mostra le mie grazie. Voto: 8
Foto: RedCarpetFashionAwards
[poll id=”2″]
Commenti recenti