Abito da cerimonia per la mamma dello sposo

 

Salve, premetto che mio figlio si sposa di sera alle 18,00 e che ho a che fare con una nuora che diciamo……è …..o così o pomì.
Spesso leggo assolutamente no nero per gli abiti della mamma dello sposo. La mia futura nuora invece desidera assolutamente il nero, magari abbinato con l’avorio o il bianco.
Io l’ho accontentata e il mio abito e bolerino è in chiffon nero molto svasato sotto e molto elegante. Avevo pensato, per ravvivarlo di utilizzare una stola di seta leggera bianca da appoggiare sul collo davanti per poi farla scendere morbidamente dietro.
Non amo le scarpe bianche o avorio ma temo di non aver molta scelta.
Datemi un consiglio……… già avrò mille critiche per il fatto del nero ma non ho avuto alternativa, del resto mia nuora a differenza di tutte le opinioni contrarie è convinta che il nero porti bene e lei stessa ha optato per un abito avorio con corpetto in pizzo nero.
E’ pazza???
Datemi un consiglio per gli accessori.  Grazie
Enrica

 

Gentile signora
comprendo perfettamente le sue perplessità.
Come si fa a proporre alla mamma dello sposo un completo nero???  E’ assolutamente out…..
In questi momenti non si possono usare colori che si confondono con l’abito della sposa e anche colori troppo tristi…
Il mio consiglio è quello di optare per  un colore che rientri nella gamma degli azzurri tenui, dei grigi e dei rosa molto soft, per ottenere un look sobrio ed elegante, adatto al suo ruolo.
D’altra parte capisco che in certe situazioni non sempre è possibile scegliere secondo il proprio buon gusto e buon senso, ed essendo la sua futura nuora protagonista assoluta della cerimonia, anche se a malincuore, è ragionevole non contrastare le sue richieste.
Se proprio non può fare altrimenti, indossi il suo completo nero; per dare un tocco di colore, più che il bianco userei il panna, beige, ecrù (possibilmente però non nella tonalità dell’abito della sposa).
Per gli accessori, decolletèè con tacco medio e pochette: il colore potrebbe richiamare sia la sciarpa che l’abito, quindi potrà scegliere a suo piacimento o il nero o il beige.

Cordialmente
Francesco Casile

 

elie saab2 Abito da cerimonia per la mamma dello sposo

 

 

 

nella foto: un modello di Elie Saab Couture Primavera -Estate 2009

2 Comments

  • Pingback: Abito da cerimonia per la mamma dello sposo | Vivo Bene Donna
  • Paola Pellecchia scrive:

    avrei voluto vedere qualche foto…..sono la madre dello sposo. il matrimonio sarà di pomeriggio a giugno e quindi si protrarrà per la sera…..grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>