Scegliere l’abito per una cena importante

 

 

 

Salve,   vorrei gentilmente alcuni consigli da lei.
Fra 2 settimane circa devo andare ad un’importante cena, in una villa veneta.
Sono alta 1.68, robusta con poco seno e capelli lunghi castani.
Pensavo di indossare un abito che ho comprato da poco nero con dei fiori bianchi verso la fine del vestito. È stretto sul busto e poi un po’più largo. Che ne pensa? E cosa posso usare per coprirmi le spalle? Altrimenti lei cosa mi consiglierebbe?
Per quanto riguarda l’acconciatura, secondo lei, conviene una pettinatura raccolta o capelli molto lisci con al massimo un piccolo movimento verso la fine?
Ed in fine, cosa molto importante la tonalità del trucco. Io opterei per una tonalità chiara, fresca e pulita. Può andar bene?
Vorrei apparire elegante e fine ma allo steso tempo semplice.
La ringrazio per l’attenzione
Buona giornata
Attendo i suoi consigli.
Valentina

 

 Gentile Valentina  

Ok per l’abito nero-Importante, purchè  non sia troppo vistoso. Per coprire le spalle ci sono in commercio degli over in jersey in colori chiari che sono perfettamente abbinabili con il nero.
L’acconciatura dovrà  essere raccolta e i capelli lisci…senza altri movimenti. Per quanto riguarda il trucco, anche se per la sera è permesso osare un po’ più che di giorno, scelga secondo il suo gusto personale. Sicuramente è meglio un trucco leggero piuttosto che uno troppo marcato: se è un minimo esperta con poche mosse potrà ottenere un look del tutto naturale.  Le consiglio di usare un buon fondotinta leggero ma coprente e blush sugli zigomi; per gli occhi  un ombretto chiaro e perlato steso su tutta la palpebra superiore, una leggerissima ombreggiatura grigia da sfumare verso l’esterno e un tocco di mascara;  sulle labbra un  rossetto scintillante.

Buona serata e ….buon divertimento!

Francesco Casile

 

nella foto: un modello Givenchy Couture P/E 2009

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>