|

Lizzie, la pancetta più popolare del momento

 

È bastata una piccola foto pubblicata su Glamour USA per decretare in poche ore il successo della ventenne e sconosciuta modella americana Lizzie Miller.


Valanga di mail, commenti entusiastici, dichiarazioni d’amore per “la donna a pag. 194″, che oltre ad essere una bellissima ragazza ha delle misure che possiamo definire “normali”: 180 cm per 80 kg. Misure assolutamente lontane da quelle delle ragazze che popolano le copertina dei giornali di moda.
Lizzie Miller ha 20 anni, porta una taglia 12-14 (che in Italia corrisponde alla 46-48), gioca a softball ed è appassionata di danza del ventre.
In meno di un giorno è diventata una star posando per una foto che la vede esibire in modo molto naturale uno splendido sorriso e delle altrettanto splendide rotondità.
“Quando ero giovane- ha dichiarato- ho sofferto molto a causa del mio corpo e del mio aspetto fisico perchè non capivo come mai le mie amiche fossero così magre senza sforzo. Crescendo mi sono resa conto che ognuno di noi ha un corpo diverso e non tutti sono naturalmente magri- me compresa! Ho imparato ad amare il mio corpo per quello che è, in ogni sua curva. Mi sentivo a disagio in bikini perchè la mia pancia non era perfettamente scolpita. Ma ognuno di noi ha forme differenti! E non esiste solo il fisico! Se passeggi sulla spiaggia in bikini sicura di te e ti senti sexy la gente ti vedrà in questo modo”.

Non stupisce che abbia suscitato l’entusiasmo delle lettrici e dei lettori di Glamour: finalmente si ammira un modello di bellezza che ci appartiene, in cui ci si può riconoscere, in cui rifugiarsi per sentirsi confortate e appagate. Perfino la pancetta un po’ cadente suscita sentimenti benevoli e comprensione, in fondo quella pancetta è anche un po’ la nostra….. la sensazione prevalente, nell’osservare Lizzie, è quella di un corpo armonioso, morbido, accogliente e rassicurante. Che probabilmente conquisterà la copertina del prossimo numero di Glamour. Sarà un caso? Preferisco pensare che sia un cambio di tendenza.

 

Related posts:

Tags: , ,

2 Commenti per “Lizzie, la pancetta più popolare del momento”

  1. francy scrive:

    E’ una grandeee!!magari cambiasse davvero questo mondo da anoressiche a ragazze normali!!!la stimo moltissimo!!!

  2. silvia scrive:

    che meraviglia ! .. le anoressiche con lo sguardo sempre triste sono sicura che sono invidiose di quel viso raggiante….quanto mi piacerebbe sfilare almeno una volta ed essere orgogliosa dei miei kg di troppo…

Lascia un commento