È Vanessa Incontrada la nuova testimonial della collezione Primavera Estate di Persona, la linea giovane e sportiva di taglie comode prodotta da Max Mara.
È una piacevole sorpresa, per noi x-elle, vedere l’immagine di Vanessa associata ad un brand espressamente dedicato alle donne formose: probabilmente i chili in più che le sono rimasti dopo la recente gravidanza hanno arrotondato le sue forme tanto da farla apparire la donna perfetta per una linea di abbigliamento plus size. D’altra parte Vanessa dimostra soltanto di essere una bella ragazza in buona salute e il fatto che non sia ricorsa a diete ferree o a interventi estetici per ritornare immediatamente al peso pre-gravidanza la fanno sentire molto vicina a moltissime donne che scelgono la strada di accettare la propria conformazione fisica senza troppi drammi.
Nell’intervista pubblicata su Donna Moderna di questa settimana, a proposito delle sue foto col pancione, Vanessa ha dichiarato : “Mi hanno presentata come una che aveva preso 20 chili. Poi hanno scritto che ne avevo persi 17 in un mese. Già con la gravidanza non è facile, l’ho vissuta come una violenza psicologica sulle donne. Che vergogna….. Se prendo 15 chili sono affari miei. Non puoi deridermi e poi lanciare l’allarme contro l’anoressia”
L’ esempio e il messaggio lanciato da Vanessa non possono che essere estremamente positivi, soprattutto per tante ragazze che sono bombardate da pesanti condizionamenti e imparano a considerare la magrezza estrema come modello del successo. E il fatto che abbia accettato di fare da testimonial a Persona significa dimostrare in prima persona (scusate il bisticcio di parole) che la bellezza di una donna non si misura dalla taglia.
Commenti recenti