|

Una borsa Martino Midali per Bags For Africa

.

.

COOPI (Cooperazione Internazionale)  in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana realizza un’asta di beneficenza a cui parteciperanno le più grandi Maison della moda italiana con  la creazione di una speciale borsa ispirata all’Africa. Ogni stilista – tra cui Bally, Cividini, Cucinelli, Ferrè, Gattinoni, Krizia, Midali, La perla –  realizzerà un pezzo unico che verrà battuto a un’asta di beneficenza direttamente da Christie’s Italia nella serata del 27 gennaio 2011 nella splendida cornice di Palazzo Clerici, a Milano.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla realizzazione di due progetti, uno  in Senegal e l’altro in Sierra Leone;  entrambi hanno come beneficiari le donne, e sono volti a promuovere processi di sostenibilità economica che producano emancipazione e quindi maggiore tutela dei loro diritti.

.

.

.

.

Anche  Martino Midali aderisce all’iniziativa “ Bags for Africa”:  il brand da  sempre è  molto sensibile a tutto ciò che è il mondo femminile, non solo con la creazione dei suoi abiti, ma aiutando ogni singola donna a imporre la forza delle proprie idee e della propria sensibilità.

Sarà Monica Gray a creare e a dare vita ed espressione alla borsa “Bags for Africa” di Martino Midali.

Collaboratrice dello stilista,Monica  interpreta periodicamente degli accessori in pieno stile Midali da accostate alle sue collezioni. Specializzata nella realizzazione di borse, interamente fatte a mano: nelle sue mani e con la sua cura semplici materiali diversi, stoffa, pelle, cuoio si trasformano in oggetti di personalità e di carattere preciso.

.

.

.

.

Monica Gray per Martino Midali sviluppa e realizza ad hoc una borsa a tracolla in tessuto ammagliato dall’allure primitivo, mescolando tecniche e ispirazioni africane a contaminazioni occidentali. I dettagli sono di pelle e di resina,  le rifiniture in contrasto sono sempre di stoffa. I colori sono quelli della terra, tonalità naturali e neutre dallo stile coloniale.

Per info:

 Bags for Africa           Martino Midali

Related posts:

Tags: , , ,

Lascia un commento