Sposarsi fa davvero rima con Stress? Tutte le ragazze in preda ai preparativi direbbero sì a gran voce: tra gli invitati, le bomboniere, il ristorante e la chieda da fermare, sono davvero troppe le cose da fare. Quello che ci vuole, per rilassarsi un po’ è staccare. E le amiche della sposa, in questo, devono essere brave e reattive: il momento dell’addio al nubilato è infatti a loro carico, dal punto di vista creativo.
L’addio al nubilato è una tradizione made in Usa che si è molto presto diffusa anche in Italia, per la gioia della sposa e delle amiche di lei. In teoria la sposa non deve sapere nulla fino all’ultimo momento e le amiche devo organizzare nell’ombra senza che lei sospetti nulla.
Le ultime tendenze prevedono che il gruppo si sposti, magari per un week-end o una breve vacanza all’estero, per festeggiare la sposa. Le mete più gettonate sono il mare o le terme, e in effetti questo sì che è un modo per staccare completamente dallo stress dei preparativi!
Se il tempo manca e si vuole optare per una soluzione più low cost, una bella serata fuori è quel che ci vuole. Un aperitivo e poi in gior per le vie del centro, magari in limousine, per sentirsi un po’ vip e divertirsi tutte insieme.
E’ molto carino lasciare un po’ andare la creatività per i festeggiamenti: la sposa e le invitate dovranno farsi riconoscere, con degli accessori speciali e colorati, e magari un velo posticcio per la protagonista della serata, perché la sposa deve essere sempre riconoscibile.
Bastano pochi accorgimenti per trascorrere una bella serata: in primo luogo, invitare solo chi si pensa la sposa possa volere intorno a sè (per la serie, meglio poche che troppe e in contrasto); la sposa non deve venire a conoscenza dei costi della serata/week-end (le amiche si prendono in carica anche la sua quota); se alla sposa non piace lo stile molto americano dello striptease, meglio evitare di invitare uno spogliarellista e optare per altro!
Commenti recenti