Si è chiusa domenica 25 settembre al Designhotel NHOW la prima edizione di FATTAPERPIACERE, kermesse dedicata alle taglie “curvy” con un incoraggiante successo decretato dalla partecipazione di un folto pubblico.
“La moda curvy è una priorità sempre più definita, anche se il mercato fatica ancora ad equiparare i canoni estetici delle donne formose a quelli delle donne longilinee. Ogni donna desidera piacere e sempre più stilisti studiano come applicare a una silouette più morbida i tagli sartoriali adatti a valorizzarla”, dice Maria Anna Zerbini, titolare di Proxima Res, ideatrice dell’evento.
Anche Bruno Faroldi, titolare della DISMO di Parma converge sul fatto che “… per accogliere le esigenze di ogni donna occorre operare una nuova cultura della vendita, basandola su puri concetti creativi, validi indipendentemente dalla taglia. Per questo ho creato due linee dallo stesso valore silistico, ma con caratteristiche specifiche: Aile per la donna mobida e Vanet nelle taglie standard”.
Maglé, Sirené e Kitana sono a loro volta linee di evoluzione consapevole nate negli uffici stile di aziende storiche, rispettivamente Gigliorosso, Spruzzi e Teddy.
Ci sono anche realtà di new designers che nascono esclusivamente con la mission di vestire e valorizzare il curvy: è il caso di So Sweety, specializzata nella vendita on line, una linea di puro made in Italy dalla forte connotazione trendy.
Insieme all’inedito e sontuoso design di Rigo Dritto, il frizzante accessorio di Idea brillante, le collane imperdibili di Non Pettiniamo Bambole e bracciali e lussuosi anelli luccicanti di Klaire, FATTAPERPIACERE ha dato il benvenuto ad oltre 900 operatori del sistema fashion, con grande successo di stampa……….., oltre 200 insegne di boutique interessate alle taglie oltre la 46, il 15% di affluenza estera con USA e CINA in testa!
Proxima Res ringrazia anche il celebre fotografo Edland Man che ha istallato la sua mostra fotografica dedicata alla donna over partecipando anche al set fotografico live offerto agli espositori di FATTAPERPIACERE.
Ecco alcune foto scattate durante la manifestazione:
Commenti recenti