Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

caminetto Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

 

 

È arrivato il momento di decorare l’albero di Natale. Siete stufe dei vostri  soliti vecchi addobbi  e cercate idee originali per ottenere un albero insolito e particolare?   Vi segnaliamo i consigli di una vera e propria guru del fai da te – famosissima negli States-, Martha Stewart: nel suo sito si trovano decine e decine di proposte per la casa, la cucina, il tempo libero.

Traete ispirazione dagli  alberi a tema creati dallo staff di Martha: sono eleganti e d’effetto, a volte minimalisti oppure preziosi e ricercati, comunque sempre particolari e per niente scontati.

.

 

 

Albero con angeli e stelle

heavenlytree hd Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

Solo due i colori usati per decorare quest’albero: il rosso e l’argento.  Angioletti in carta d’argento (qui il procedimento per realizzarli a mano) si alternano a stelle realizzate sempre con la carta (ecco come si fanno)

La base dell’albero viene ricoperta da un disco in feltro rosso formato da tanti petali cuciti insieme. Semplicissimo ma d’effetto.

 .

.

Albero decorato con biscotti allo zenzero

 

gstree Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

 

I vostri bimbi non vedranno l’ora di aiutarvi nel decorare l’albero con i biscottini allo zenzero. Le forme scelte in questo caso sono a casetta, ma voi potrete divertirvi a dare ai vostri biscottini le forme che preferite (omini, animaletti, ecc). Sulla sommità del biscotto dovrete inserire un bel nastro rosso in raso che vi permetterà di appenderlo al ramo.

Qualche pendente rosso e oro completeranno  l’allestimento dell’albero per i più golosi.

.

 .

Albero polacco

 

polishtree1 Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

In Polonia il Natale rappresenta un vero e proprio momento di rinascita. Per questo l’albero si decora con addobbi in paglia, a simboleggiare il ringraziamento per il raccolto. le uova rappresentano la speranza di prosperità nel nuovo anno.

Le decorazioni in paglia si trovano facilmente, ad esempio, all’Ikea.

.

.

 

Albero origami

origami girlsntree1 Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

Un modo semplice e davvero originale per abbellire il nostro albero? Decoratelo con gli origami!  Gru e ventagli colorati si alternano a lunghe ghirlande tutte fatte a mano.

.

-.

Albero con le pigne

fraserfir1 Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

Una piramide di pigne secche colorate  con vernice spray argento nasconde la base di questo abete. Le decorazioni sui rami  (stelle e palline)  sono tutte giocate sui toni del blu e dell’argento.

.

.

Albero rosso e bianco

ribb tree Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

Se quest’anno volete un albero interamente giocato su due colori, potete copiare questo: solo addobbi bianchi e rossi, ed è subito Natale!

.

.

Albero con villaggio invernale

tree Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

Deliziose casetti in cartoncino si alternano alle più  tradizionali palline. Il consiglio di Martha è di costruire più casette e sistemarle, oltreché sull’albero, anche sulla mensola del camino, o sul davanzale di una finestra. Per realizzarle, date un’occhiata qui.

.

.

Albero in alluminio

silvsnow Un albero di Natale insolito e originale? Segui i consigli di Martha Stewart

L’albero più originale? Si mette in cucina e per base ha uno stampo da crostata. Palline rosse e festoni d’argento lo decorano con eleganza. Nella base, neve finta e piccoli animali in plastica.

.

Per approfondire: www.marthastewart.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>