Ci siamo. È il momento giusto per iniziare a preoccuparci della cellulite. Non so se capita anche a voi, ma io realizzo di avere la cellulite sempre e solo in questo periodo, quando comincio a pensare alle vacanze ed alle mie due agognate settimane al mare. Mare? AHHHHH, non posso con la cellulite che mi ritrovo….E allora via, a cercare le ultime novità in fatto di creme e trattamenti per tamponare un po’ la situazione e non trovarmi ad agosto con il patema di dover mostrare le mie cosce impietosamente bucherellate.
In realtà poi ogni anno succede sempre la stessa cosa, ovvero la mia cellulite rimane pressoché tale e quale e alla fine decido che non mi devo far condizionare da qualche cuscinetto, anzi cerco consolazione e solidarietà nelle decine di donne che incontro sulla spiaggia e che di cellulite se ne intendono quanto me.
Ma intanto…. sfogliando giornali e riviste ho già iniziato a buttare l’occhio per scoprire qualche nuovo prodotto, possibilmente miracoloso che mi faccia conquistare delle gambe da modella (!)…
Una novità, a dire il vero, l’ho scovata: una nuova linea anticellulite di Pupa, lanciata da pochissimo tempo.
Perché ve ne parlo? Perché questa volta mi è stato chiesto provarla condividendo con voi, amiche di VBD, le mie impressioni e soprattutto i risultati.
Ma andiamo con ordine: di che si tratta?
Pupa propone un trattamento anticellulite mirato per combattere 2 differenti tipi di cellulite; infatti, come sapete, i diversi stadi della cellulite hanno effetti visibili differenti e riconoscere il proprio è fondamentale per scegliere il trattamento più efficace per sé. Il trattamento è composto principalmente da due prodotti:
ANTICELLULITE ANTI ACQUA INTENSIVO – Speciale massaggio linfo-drenante, adatto a chi ha una cellulite allo stadio iniziale, o comunque poco marcata, e presenta problemi di ritenzione idrica.
ANTICELLULITE EVIDENTE E RADICATA – Speciale massaggio lipo-riducente
Adatto a chi ha cellulite molto evidente e presente da tempo, pelle a buccia d’arancia sempre visibile e micro noduli percepibili al tatto. Insomma, per chi è messa male.
Per ottenere risultati migliori e più evidenti, a corredo di ogni trattamento anti cellulite Pupa ha pensato ad un GOMMAGE INTENSIVO ANTICELLULITE – Speciale massaggio drenante anticellulite che, attraverso una micro-esfoliazione a base di Pomice naturale, prepara la pelle a ricevere al meglio il trattamento con la crema.
Il ciclo previsto da Pupa per ottenere risultati efficaci comprende un utilizzo della crema per almeno 4 settimane, applicata due volte al giorno mattina e sera. Per il mantenimento, viene consigliato di continuarne l’uso almeno una volta al giorno.
Il gommage si dovrà usare due volte alla settimana nel periodo di utilizzo in abbinamento alla crema, poi potrà essere adottato, come una buona abitudine, tutto l’anno, due volte alla settimana per mantenere la pelle levigata e tonica, e prolungare l’effetto anti cellulite.
Ok, d’accordo, mi avete convinta, ci provo. Userò, come suggerito da Pupa, l’anticellulite due volte al giorno, mattina e sera e il gommage due volte alla settimana, dopo la doccia. Naturalmente (avevate qualche dubbio?) chiedo che mi venga inviata la versione contro la cellulite evidente, radicata e senza speranza.
Oggi, mentre scrivo, ho iniziato il trattamento da due giorni e vi posso già raccontare le mie primissime impressioni.
Step one: il gommage. Il profumo è piacevole, fresco e quasi “mentolato”, i granuli sono molto fini e non danno alcun fastidio durante il massaggio. Dopo la doccia, poi, si ritrova una pelle molto morbida e liscia. Vero.
Step two: la crema. Il profumo è praticamente quello del gommage, buona consistenza, si stende con facilità e viene assorbita senza problemi. Per almeno mezz’ora si avverte una sensazione di freschezza decisamente evidente sulla gambe, che piano piano decresce fino a sparire. Ovviamente, dopo due giorni non credo sia il caso di misurare già i centimetri…..
Pupa, con una cellulite come la mia, questa è una sfida! Staremo a vedere! Ci risentiamo tra una quindicina di giorni per raccontarvi come procede la mia lotta contro la cellulite. Stay tuned!
trattamento
anticellulite
evidente e radicata
drenante
buccia d’arancia
gommage
Commenti recenti