Il problema è sempre quello. Nonostante i sondaggi periodicamente ci ricordino che gli uomini preferiscono le curvy, alcuni format non cambiano. E tra le curvy celebrity c’è che difende le proprie curve e chi cambia rotta. Prendeta Lady Gaga, ad esempio: sono bastati alcuni chili in più per attirarle nuove feroci critiche sulle sue rotondità che fanno capolino dal palco e dai suoi vestiti effetto body painting. “Sono ingrassata 10 chili, è vero. Sono una ragazza italiana di New York e mi piace mangiare” ha dichiarato con fierezza e poi ha aggiunto: “Quando mangio e sono in salute sono felice e quando non mi preoccupo troppo del mio fisico, sono felice …” come dire: basta occuparsi solo del mio mio aspetto fisico, per me questo non è un problema.
Ma Lady Gaga, eclettica e camaleontica come solo lei sa essere, va ben oltre: il suo blog, chiamato non a caso little monster, è diventato in queste ultime settimane un vero inno alle diversità. Ha iniziato lei stessa, pubblicando le foto del suo triste periodo skinny per lanciare un messaggio forte e concreto a tutte quelle ragazze che fanno della 38 un obiettivo di vita ma anche a tutti coloro che soffrono per una negativa percezione del proprio corpo. Che dire? Lei è più avanti….
Ma esiste anche una sorta di solidarietà tra dive ed ecco che in difesa di Lady Gaga arriva la prorompente e sexy mamma di Senti chi parla, l’attrice Kirstie Alley. La causa Lady G. le sta davvero a cuore, e Kirstie ha difeso a spada tratta le curve della cantante. I conti però non tornano, cara Kirstie. Visitando il suo sito personale, oltre ai video delle sue performance come ballerina in un programma tv, salta all’occhio il fatto che il blog è carico, pieno, zeppo di tanti e troppi consigli su come perdere peso con la dieta da lei creata, la Organic Liason (prodotti biologici più integratori). Star in contraddizione con se stesse?
La sexy attrice ha perso 45 kg e lanciato la dieta in tv e su internet. Risultato? Una denuncia! Pare infatti che molte abbiano seguito (e comprato dal sito!) la dieta ma le sue diet followers lamentano, dopo aver ingurgitato integratori e cibo biologico, risultati carsi, quasi inesistenti. Siamo un po’ confuse, difendiamo lady Gaga e le donne curvy o vendiamo elisir fasulli di dimagrimento drastico? Il tutto puzza parecchio di strategia marketing.
Chi invece ha vinto nella vita e sul set grazie alle curve è Scarlett Johansson. La sua famosa forma a clessidra è diventata un’icona di sensualità ed eleganza. L’attrice ha sempre sostenuto la causa Curvy, senza mai cambiare rotta.
Ma i cambiamenti invece ci sono e come. Un altro triste esempio di curve represse dalle richieste hollywoodiane è Anne Hathaway.
Vi ricordate la ragazza che ci ha fatto sognare ne Il diavolo veste Prada ? Lei, la ragazza intellettuale e formosa che rompe con le convenzioni ed entra a far parte di una rivista di moda. Le sue forme regalano ai vestiti nuova vita e movimento, lasciando tutti gli scettici a bocca aperta. Poi arriva il momento in cui la ingaggiano per recitare la parte di Cat Woman e allora via le forme e una dieta che da 500 calorie al giorno. L’attrice rimane bellissima ma la preferivamo meno felina e più curvy. Voi che ne dite?
Commenti recenti