E’ diventata famosa grazie alla serie tv Mad Men, è ormai una delle più famose icone curvy e una maestra in fatto di look
Fa l’attrice, recita da quando era bambina, ha lavorato anche come modella ma è diventata veramente famosa soltanto qualche anno fa, interpretando Joan Holloway nella serie Mad Men. E’ stata soprannominata “la Marilyn Monroe della nostra generazione”, proprio oggi compie 38 anni ma non li dimostra affatto; ha i capelli rossi, lo sguardo azzurro e malizioso e il corpo meravigliosamente… morbido.
Stiamo parlando di Christina Hendricks, icona curvy e punto di riferimento per le fashion victim. Per esigenze di copione è fedelissima allo stile anni Sessanta e sfoggia una serie di vestitini che sembrano fatti apposta per valorizzare le sue forme, in particolare il suo seno alto e generosissimo; anche nella vita la Hendricks ama i modelli ispirati a quell’epoca e, comunque, predilige tagli semplici: abiti della giusta lunghezza, spesso di un solo colore (rigorosamente… vivace!) o a fantasie floreali, dotati sempre di un’ampia scollatura. Lei, quel décolleté da capogiro, se lo porta a spasso senza alcun imbarazzo e senza timidezza. Anzi, quasi lo ostenta.
E i pantaloni? No, Chris sembra averli aboliti dal suo guardaroba. Perché trova che infagottino la figura, oscurando l’essenza della femminilità. E poi diciamolo: le gambe sono un punto di forza di tante curvy, soprattutto dal ginocchio in giù, dunque perché nasconderle? Gli insegnamenti di questa donna devono essere tradotti in realtà, al più presto e senza pensarci troppo: siamo anche nella stagione giusta.
C’è un recente episodio, però, di cui pochi sono a conoscenza e che fa riflettere: pare che qualche giorno fa Christina si sia indispettita parecchio nei confronti di una giornalista che, intervistandola, l’ha definita “formosa”. Che strano. Eppure lei ha costruito il proprio successo proprio su tale caratteristica, inutile negarlo. Nel 2010 è stata anche nominata “donna più bella del mondo” da un sondaggio della nota rivista Esquire. Perché, dunque, stizzirsi? Mah, forse aveva la luna storta…
Christina ha conquistato la copertina del numero di maggio della rivista FLARE. Vi presentiamo qualche scatto: che ne pensate?
Photo by Max Abadian
Commenti recenti