E’ la vincitrice del casting durato circa due mesi cui hanno preso parte donne curvy provenienti da ogni parte del mondo
Si chiama Francesca Longo, ha 22 anni, è nata e cresciuta in Brianza, attualmente vive con la famiglia a Seveso lavorando come parrucchiera. E’ alta 170 cm, porta la taglia 48/50 e le sue misure sono 105/88/118: sarà lei la testimonial curvy non professionista di Keyrà, la linea curvy fast fashion di Alberto Cacciari, specializzato in abbigliamento femminile per taglie morbide. Firmerà un contratto di complessivi 2000 euro per le prossime due collezioni, autunno/inverno 2013 e primavera/estate 2014.
La scelta è caduta su Francesca alla fine di un casting durato quasi due mesi e al quale hanno partecipato circa quattrocento donne provenienti da ogni regione d’Italia ma soprattutto dall’Emilia Romagna. Ricordiamo i requisiti fondamentali: essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra 18 e 45 anni, avere una taglia superiore alla 42 con misure 95-75-95, non essere modelle professioniste e non avere contratti artistici con aziende operanti nel settore della moda, della bellezza o dello spettacolo in generale.
“E’ stata una scelta difficile – ha commentato Alberto Cacciari – dopo un’esperienza meravigliosa in cui sono stato travolto dall’entusiasmo delle donne che hanno partecipato. Francesca le rappresenta tutte e con il suo sorriso porterà una ventata di freschezza e semplicità con i colori e gli outfit della nuova linea Keyrà”.
Francesca non nasconde di certo la sua soddisfazione e si dichiara “orgogliosa di essere come sono”. In passato, ammette, le è capitato di soffrire per il suo aspetto fisico “ma non – sottolinea – perché non mi piaccio. E’ la società che ti porta a non piacerti. E’ non trovare la taglia dei vestiti che ti piacciono che ti fa soffrire!”. Lei ama indossare abiti colorati e le tonalità che predilige sono il giallo, l’azzurro e il rosa.
Commenti recenti