Home I Curvy Blog

I Curvy Blog

 

 

 

I  più significativi ed influenti blog italiani dedicati alle donne curvy

(rigorosamente in ordine alfabetico)

beautyful curvy logo

 

barbara christmannBeautiful Curvy (www.beautifulcurvy.com ) nasce dall’idea di Barbara Christmann, giornalista italo-tedesca con una grande passione per la moda. Anche stilista, Barbara si specializza come redattrice fashion e collabora per vent’anni con diverse testate tedesche. Ecco Beautiful Curvy descritto dalle parole di Barbara: “Facile a dirsi ma difficile a farsi, sta alla base della nostra vita”. Tv, pubblicità e moda propongono modelli di donne talmente magre che non corrispondono assolutamente alla realtà. Nel  blog-magazine Beautiful Curvy desideriamo parlare del mondo curvy a 360 gradi: vi aiutiamo a vestirvi con proposte, consigli di bellezza e benessere. Tenendovi informate su tutto quello che succede e presentando finalmente donne vere! Ma anche eventi, notizie e tante curiosità!”

Scopri Beautifulcurvy

 

 

curvette blog

Cristina Fogo

Curvette Blog (http://curvetteblog.blogspot.it ) è un curvy blog  a cura di Cristina Fogo, psicologa e curvy fashion blogger. Ecco come Cristina definisce il suo blog:

“Mi chiamo Cristina e sono una psicologa e appassionata di moda. Il blog Curvette è una pagina in cui mi piace condividere i miei look, parlare di moda curvy e di body acceptance. Potete chiamarmi curvy, plus size, grassa, morbida, è lo stesso: amo il mio corpo e spero potrò incoraggiarvi a fare lo stesso”.

Scopri Curvette Blog

 

 

 

 

 

curvy world angie

 

Angela Trovato

 Curvy World By Angie Found  ( http://curvyworldangie.blogspot.it/) è gestito da Angela Trovato, una simpaticissima curvy siciliana che vive in Spagna. Angie si descrive così:  “Più che una fashion blogger direi che sono una ragazza che si racconta sul web come se stesse parlando ad un’amica, faccio vedere i miei acquisti, i miei outifts, le mie fotografie, do consigli e porto avanti la “mia filosofia”, ovvero che amare se stessi è la prima cosa di cui ognuno di noi ha bisogno”.

Scopri Curvy World Angie

 

 

 

 

 

guapitatondita2head

littleblackdresscurvy3.jpg

 

Eleonora Lanzetti, giornalista e blogger,  è l’autrice di Guapita Tondita  (http://guapitatondita.blogspot.it/)  blog in curva.  “Mi chiamo Eleonora, ho 29 anni, faccio la giornalista di professione, scrivo e scribacchio per alcune testate on line e sono autrice di questo blog: Guapita Tondita, nato così per scherzo, ma che mi sta dando molte soddisfazioni. Nel blog racconto un po’ di me, delle mie settimane, della mia passione per la moda ( curvy soprattutto vista la mia “categoria di appartenenza” over 46!) e tutte le castronerie che mi balenano per la testa. Non voglio insegnare la moda a nessuno, solo essere di ispirazione, senza dettami o imposizioni, magari con un pizzico di follia”.

Scopri Guapita Tondita

 

 

 

logo_divadellecurve

diva delle curve

La Diva delle Curve  http://www.divadellecurve.com/) di Marged Trumper è uno dei primissimi blog che si occupano di moda plus size in Italia e pubblica, in particolare, consigli di abbigliamento e shopping taglie comode, outfit e stile personale, consigli di bellezza e recensioni di cosmesi naturale, informazioni sull’accettazione dell’immagine e l’attualità legati al mondo plus size. Il blog è oggi uno dei più seguiti blog personali di argomento curvy in Italia e ha riscosso l’interesse di stampa e televisione, Marged ha collaborato come testimonial di campagne per Taillissime e Golden Lady e come ambasciatrice di brand internazionali come Axparis Curve e Igigi. La particolarità del blog sta nel porsi come punto di riferimento per gli argomenti plus size e curvy, ma anche come ispirazione fornendo esempi reali e differenziati di fisicità senza discriminare nessuna donna.

Scopri La Diva Delle Curve

 

 

 

longuette blog logo

ylenia longuette blog

 

Ylenia è la blogger di Longuette Blog (http://longuette.blogspot.it/) Ecco come si descrive: “Mi chiamo Ylenia, sono sempre di corsa e faccio mille cose nello stesso momento. Cercando di fare tutto, trovo sempre il tempo di scrivere e aggiornare questo mio splendido progetto chiamato blog. Uno spazio dove la mia grafica, web design, moda, cibo e viaggi trovano il loro spazio, la loro casa”.

Scopri Longuette Blog

 

 

M Fashion with love

moira pugliese

Moira Pugliese, anima di MFashion with Love (http://mfashionwithlove.blogspot.it/) si presenta così: “Mi chiamo Moira, sono una ragazza dalle curve generose che ama la moda e la segue a modo suo. MFashion with love nasce dalla mia esigenza di esprimermi , di accettarmi , di passare il tempo e di condividere un po’ della mia vita con gli altri , serve a dimostrare che una ragazza che ha le curve , non sempre al posto giusto, può seguire, amare la moda e essere fashion a modo suo! Nel mio blog potete trovare il diario mie giornate, ma soprattutto outfit e consigli per gli acquisti!”

Scopri MFashion with Love

 

 

 

 

 

 

morbida la vita

 

Giorgia Marino

Giorgia Marino, blogger orgogliosamente curvy,  racconta il suo Morbida, la vita! (http://www.morbidalavita.com/):  “Morbida, la vita! è un blog che parla di curve, di come si portano, di come imparare ad amarle. La moda è certamente un argomento, ma non è l’unico: il blog parla anche di autostima e di come enfatizzare la propria figura e imparare ad accettare e valorizzare le proprie caratteristiche, sia estetiche che psichiche. Perché ogni donna è un’opera unica”

Scopri Morbida, la vita!

 

 

 

 

my vintage curves

 

 

antonietta my vintage curves

Antonietta descrive  così il suo blog My Vintage Curves (http://myvintagecurves.it/):

“Credo che la moda debba essere etica, democratica e creativa. Il mio motto è Conosci le regole e poi distruggile. Per questo su My Vintage Curves non troverete cliché né consigli su come vestirvi e fare shopping, ma una fonte di ispirazione che vi incoraggerà a tirar fuori la Phenomenal woman che è in voi a partire dall’armadio. E ricordate: non c’è niente che una donna con le curve non possa indossare!”

Scopri My Vintage Curves

 

 

 

 

 

 

plus kawaii logo

 

Miria Benotti

Plus Kawaii! (http://www.pluskawaii.com/) viene raccontato dalla sua autrice: “Io sono Miria Benotti, sono emiliana, sono in prossimità dei trent’anni, sono appassionata di shopping.Il mio blog parla di moda plus size (nonostante io non sia affatto un’ esperta di moda), di quello che mi piace in fatto di abiti e accessori, dei miei outfit, dei miei acquisti e di argomenti correlati…Non ho la presunzione di voler insegnare come vestirsi o di diventare una fashion guru, ma sfortunatamente in Italia è ancora fortemente radicata l’idea che se sei grassa l’unica tua possibile soluzione è nasconderti, vestirti di nero e vergognarti. Per me non è così, e spero di riuscire a comunicare questo messaggio agli altri.”

Scopri Plus Kawaii!

 

 

 

 

 

 

 

logo-verdementa_blog-600x150

 

alessandra castagner

Alessandra Castagner presenta il suo blog e anche il suo shop on line: Sono una ragazza cresciutella che ama ancora giocare coi vestiti senza prendersi troppo sul serio. Dopo una vita “a fisarmonica”, impietosi confronti con lo specchio e lotte per raggiungere il peso forma ho scelto la mia, di forma: rotonda. O rotondetta, a seconda del periodo. Comunque, sempre ben vestita (o almeno ci si prova). Nel mio blog www.verdementablog.com  mostro il mio stile personale e racconto la moda da un punto di vista curvy per aiutare altre donne morbide come me a vivere bene col proprio corpo e capire che si può essere glamour anche con qualche rotondità in più. Nel blog  trovate outfit, consigli e tante chiacchiere in libertà su moda, shopping, bellezza e altre essenziali frivolezze. Da questa passione è nato www.verdementashop.it , la mia boutique online di moda donna in cui tratto abbigliamento, borse, bijoux e accessori.

Scopri Verdementa Blog     Scopri Verdementa Shop

 

 

 

 

 

 

Commenti recenti