L’associazione

L’Associazione

L’Associazione Vivo Bene Donna è un’associazione culturale senza scopo di lucro che si rivolge soprattutto alle donne e persegue i seguenti obiettivi:

  • Offrire risposte concrete a tutte le donne che vivono il disagio della non accettazione di se stesse, elemento indispensabile per un benessere psicofisico
  • Fornire uno spazio (fisico o virtuale) in cui vivere la corporeità in modo diverso, non legato esclusivamente a canoni estetici.
  • Aiutare e consigliare le donne in lieve sovrappeso che vogliono migliorare il rapporto con la propria immagine e con il proprio corpo.
  • Aumentare la consapevolezza di essere sottoposti a una continua ricerca della perfezione che ci viene imposta dalla società e dalla cultura, e contribuire alla limitazione dei  condizionamenti.
  • Prevenire i disturbi alimentari quali anoressia, bulimia, obesità, fornendo una corretta informazione e creando una rete di servizi che possa favorirne il trattamento e la cura degli stessi.
  • Favorire la condivisione dell’esperienza di donne che vivono in prima persona il disagio della scarsa autostima legata al peso corporeo, e offrire concrete testimonianze del percorso affrontato, fisico e psicologico.

L’Associazione opera prevalentemente in Piemonte, attraverso consulenze e iniziative quali corsi, conferenze, convegni: Il suo sito, www.vivobenedonna.com ha raggiunto in poco tempo grande visibilità sul web, perseguendo – attraverso gli articoli scritti dalle sue blogger,- l’obiettivo del benessere e dell’autostima delle donne “reali”.

Associazione Vivo Bene Donna

Via Sommeiller 4

10091 Alpignano (To)

E-mail: [email protected]

C.F. 95606560019

Commenti recenti