Home Su di noi

Su di noi

 

 

Benvenuti in Vivo Bene Donna, blog magazine dedicato alla moda e allo stile di vita delle donne dalle forme “morbide”, quelle che vestono dalla 46 in su.

Presente sul web dal 2007, Vivo Bene Donna si rivolge in particolare alle donne che non si riconoscono nei modelli di bellezza femminile imposti da media e stilisti (vedi modelle taglia zero) e intendono riaffermare il proprio diritto di piacere e di piacersi nelle proprie forme.

Attraverso una scelta attenta dei propri contenuti, VivoBeneDonna si propone di:

-Fornire uno spazio virtuale in cui vivere la corporeità in modo diverso, non legato esclusivamente a canoni estetici.

-Offrire risposte concrete a tutte le donne che vivono il disagio della non accettazione di se stesse, elemento indispensabile per un benessere psicofisico

-Aiutare e consigliare le donne con una conformazione fisica normale o in lieve sovrappeso che vogliono migliorare il rapporto con la propria immagine e con il proprio corpo.

-Aumentare la consapevolezza che essere sottoposti a una continua ricerca della Perfezione, così come ci viene costantemente suggerito dalla società e dai media, può diventare causa di disagio e di disturbi psico-somatici

-Consentire di vivere la corporeità in un modo diverso, non legato esclusivamente a canoni estetici.

.

.

 

Scrivono per Vivo Bene Donna:

 

Susanna Reschiggian

Susanna Reschiggian

Taglia 46, ha avuto, già dal lontano 2007, l’intuizione illuminata di aprire un blog magazine rivolto alle donne morbide. Vive a Torino, ma spesso ha voglia di scappare in giro per il mondo. Blogger per passione, attenta a tutte le tendenze, ha sviluppato un fiuto particolare nel filtrare e riadattare i trends  del momento a misura delle donne over 44, specializzandosi nel settore Plus Size, con grande gioia delle sue amiche curvy. Cerca l’armonia in tutte le cose, ama la musica, lo shopping e  la pizza. Attualmente collabora con agenzie di pubbliche relazioni e riviste di moda ma VivoBeneDonna è la sua creatura prediletta (dopo suo figlio, ovviamente).

Vuoi contattare Susanna? Scrivile a  susanna(at)vivobenedonna.com

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

 

Nadine Solano

Nadine Solano

Ha firmato il suo primo pezzo per la carta stampata circa dieci anni fa, iniziando così una grande storia d’amore. Da qualche tempo, però, ha intrapreso anche un cammino lungo le strade del web: cammino che, fra l’altro, l’ha condotta davanti alla porta di Vivobenedonna.  Un mondo morbido, accogliente, nel segno dell’eleganza. Ha bussato alla porta e chiesto di entrare nello staff… Che bello, le hanno detto sì!

Vuoi contattate Nadine? Scrivile a  nadine(at)vivobenedonna.com

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

Saverio Pepe

Redattore, blogger e narratore di terapie naturali, alimentazione sana, tradizioni culinarie, turismo naturalistico e termale. Gastronauta ed esperto di cibo, si trova in edicola, sul web, sul sito www.saveriopepe.eu   o connesso a un qualunque dispositivo digitale. Da oltre 15 anni scrive per le riviste di Tecniche Nuove, Silhouette Donna, siti e dovunque possa portare la sua ricerca sullo stare bene, dove la gioia di vivere è la bussola. Salute, sapore e bellezza sostenibile (per sè e per l’ambiente) sono le tre corsie del percorso editoriale, nato dopo anni di esperienza familiare e imprenditoriale nel campo erboristico, dell’alimentazione naturale e del turismo verde. Dalla tisana della nonna all’ultima ricerca del Canadian Institute of Food Science, si muove con disinvoltura e passione, combattendo certi stereotipi a colpi di sapore, curiosità e aggiornamento.

Vuoi contattare Saverio? Scrivigli a saverio(at)vivobenedonna.com

____________________________________________________________________________________________________

alessandra fameli

 

Alessandra Fameli

Taglia 46/48 , insegnante in attesa di …. Insegnare! , ha da sempre la passione per il make up (pare che fin da piccolina chiedesse alla mamma di metterle il rossetto prima di uscire!) , la moda e la scrittura dove ritrova se stessa. In perenne lotta con la bilancia , ha deciso di amarsi di più cercando di valorizzare la bellezza delle donne “curvy”.  Ci riuscirà? Sarete voi a decidere…

Vuoi contattare Alessandra? Scrivile a alessandra(at)vivobenedonna.com

 

________________________________________________________________________________________________

 

Hanno collaborato con Vivo Bene Donna in passato:

Fiammetta Fortini, Enza Francese. Teresa Damante, Giovanna Gallo, Martina Liverani,  Francesco Casile, Cristina Finazzi, Marco Morello, Elisa Mazza, Alessandra Anaclerio, Franco Frola, Carlo Montrucchio, Davide Nonino.

 

Scrivi alla redazione cliccando qui