Rifacendo il verso ad un famosissimo film di Marilyn, abbiamo una notizia che potrebbe consolare parecchie di voi.
Probabilmente quasi ogni donna, e ormai anche più di un maschio, ha pensato almeno una volta nella propria vita, di mettersi a dieta per assomigliare di più alla diva o al divo del cinema di turno. Si parla molto dell’accettazione del proprio corpo e di quanto l’immagine esteriore abbia poca importanza, ma capita fin troppo spesso che le persone siano ossessionate da un unico obiettivo: avere un fisico degno delle star della passerella. Se siete una rappresentante di questo nutrito gruppo di donne, leggete con attenzione quello che segue.
Una ricerca realizzata da All Inclusive pare dimostrare come gli uomini non siano poi così fatalmente attratti dalle donne magrissime. Il sondaggio, sottoposto ad un campione di soggetti maschi di età tra i 25 e i 50 anni, fa emergere un quadro che molte di noi non si aspetterebbero: il 45% degli intervistati dichiara che non disdegnerebbe affatto un’avventura con una ragazza un po’ in carne, confermando che in Italia le donne con le curve sono quanto mai apprezzate. Il 31% considera le donne in carne “seducenti”, per il 7% sono addirittura lo status symbol della bellezza. Solo il 25% degli intervistati afferma di non considerare in modo positivo i chili di troppo.
E adesso veniamo a noi! Nella stessa ricerca si scopre che il 61% delle donne in sovrappeso ha come obiettivo prioritario quello dalla dieta, dimostrando di seguire ancora ostinatamente il mito del corpo perfetto. Per non parlare delle scenate che il 34% degli uomini si sentono indirizzare se l’occhio scappa sulla ragazza magra e slanciata. Mancanza di autostima? Convincetevi, dunque, signore con le curve: ai vostri uomini piacete così!
Commenti recenti