Continua il viaggio nelle applicazioni 2.0 tutte made in Italy di Vivobenedonna. A testimoniare che i social network non sono solo virtuali ci pensa 2spaghi.it che porta sul web i gusti, i profumi e il buon mangiare di tutta Italia.
Avete una passione per la cucina e le serate in compagnia? Preparate le vostre forchette e lanciatevi sulla tastiera. Su 2spaghi.it trovate indirizzi di locali e ristoranti visualizzando la loro posizione geografica, e ancora informazioni, curiosità e i commenti degli altri utenti registrati. Lasciatevi trasportare dai tag per costruire la vostra serata ideale o per scoprire un posto tutto nuovo.
Per saperne di più abbiamo incontrato Marco Palazzo, dello staff di 2spaghi.it che prepara questa grande cucina, per qualche domanda tra piatti golosi e ristoranti irresistibili.
Se le idee vengono mangiando… com’è nata quella di 2spaghi.it?
E’ nata dall’esigenza nostra di trovare dei posti nuovi in cui uscire a cena senza andare totalmente alla cieca. Volevamo un sito che potesse raccomandare dei ristoranti andando sul sicuro, basandosi sulle preferenze di ognuno di noi. Un motore di raccomandazioni culinarie.
2spaghi non è solo una guida elettronica ma sfrutta le potenzialità del social network per essere di tutti. Cosa posso fare io piccolo buongustaio?
Oltre a leggere ed inserire commenti, voti, tag e salvare come preferiti dei ristoranti puoi chiedere alla community consigli su nuovi posti a chi già ci è stato. Puoi inoltre chiedere una dritta direttamente ad un altro SpagoFriend se vedi che è ferrato su una zona particolare o su un tipo di cucina. Sono le persone la vera forza di 2Spaghi.
Spesso i social network sono vincolati e non lasciano spazio alla creatività degli utenti. 2spaghi invece chiede ai suoi utenti idee e possibilità di sviluppo.
L’idea di far partecipare gli utenti a tutte le scelte fondamentali di sviluppo di 2Spaghi attraverso una sezione del sito che si chiama SpagoLista è stata vincente perchè in questo modo sviluppiamo nuove funzionalità in base alle reali esigenze della community che vuole usare il servizio. Spesso chi crea un sito ha in mente un’idea di sviluppo che non necessariamente riflette i bisogni di chi lo usa.
Mettiamo alla prova 2spaghi.it. Sono alla disperata ricerca di un locale per uscire con la mia nuova ragazza. Cosa posso fare?
Puoi farti un giro nella pagina dei Tag a caccia di un ristorantino romantico, d’ambiente. Oppure se hai già idea di dove andare puoi inserire il nome della città e l’indirizzo e ordinare i ristoranti oltre che per vicinanza anche per miglior voto o commento.
Infine potresti dare un’occhiata alla galleria fotografica presente sulla scheda del locale per giudicare se il posto è sufficientemente adatto ad una prima uscita.
E se per caso sei un tipo da last minute o ti trovi in difficoltà in un posto nuovo puoi sempre consultare 2Spaghi Mobile all’indirizzo m.2spaghi.it con il tuo cellulare.
Per conoscere 2spaghi.it cliccate al link http://www.2spaghi.it/
Ti interessano questi argomenti? Vuoi chiedere un’ informazione o un consiglio a Davide Nonino?
Scrivigli all’indirizzo parlamidite@gmail.com
Commenti recenti