Stiamo selezionando 12 modelle non necessariamente professioniste taglia 46-50
Fotografa professionista cerca modelle Plus Size per documentario e servizio fotografico sulla Bellezza Mediterranea.
Requisiti richiesti:
Età 22-45 anni
Taglia dalla 46 alla 50
Inviare CV comprendente
data di nascita, email, indirizzo
misure seno, vita, fianchi, altezza e n. scarpe
foto NITIDE primo piano e figura intera
cinque righe di motivazione ( è importante che la candidata si piaccia e che ami il suo fisico quindi scrivi cinque righe su come ti vedi in questo mondo che sembra appartenere solo alle ragazze magre)
Il materiale dovrà essere inviato entro il 5 Aprile 2010 al seguente indirizzo:
protexnat-shopping@yahoo.com
Il lavoro si svolgerà a Roma a fine aprile o maggio.
Che cos’è il progetto Bellezza Mediterranea
Bellezza Mediterranea sarà il titolo di uno shooting fotografico di moda realizzato con 12 modelle Plus Size per dimostrare come la bellezza italiana alla Sophia Loren sia ancora viva e non debba uniformarsi al modello globalizzato di estrema magrezza che ci viene costantemente imposto.
Il progetto è l’occasione per la fotografa Natalia Mansano di mettere in discussione il modello di bellezza femminile che ci viene costantemente imposto dai mass media. Icone di bellezza nostrana tutta curve come Sophia Loren o Gina Lollobrigida sono ormai superate da modelli estremamente magri, che non corrispondono alla naturale costituzione delle donne mediterranee. Di conseguenza, il bombardamento di immagini a cui siamo ormai tutti sottoposti porta molte giovani donne a sentirsi a disagio con il proprio corpo.
Tutta l’organizzazione del servizio fotografico sarà oggetto di un documentario attraverso il quale sarà possibile seguire le fasi dei sviluppo del progetto, dall’annuncio del casting per trovare le modelle pubblicato sui principali portali alle risposte, alla selezione delle candidate. la ricerca di uno stilista che realizza abiti Soft Sizes, l’incontro con la redattrice di una rivista di moda femminile per proporre la pubblicazione del servizio fotografico. Sentiremo il parere di una dietologa ed una psicologa sulle problematiche e conseguenze psicologiche e sociali che le ragazze spesso si trovano ad affrontare se hanno dei chili in più. Ascolteremo le storie di alcune ragazze, modelle per il servizio fotografico, che ci racconteranno come vivono il rapporto con il proprio corpo e la propria bellezza mediterranea. Infine, nell’incontro con la direttrice di una rivista femminile, cercheremo di capire le motivazioni della ricerca di estrema magrezza nel modello di bellezza femminile.
Le riprese ed il servizio fotografico avverranno nel mese di Maggio in data da definirsi. Il documentario e la mostra fotografica saranno pronti a fine Luglio.
Per info: www.nataliamansano.com
Commenti recenti