Buone notizie per tutte le curvy women: da oggi trovare il jeans giusto non sarà più un’impresa impossibile.
La caccia ai jeans dalla vestibilità perfetta è quasi sempre una delusione per le donne, che siano magre, in linea o curvy: pensateci, nella nostra vita decine e decine di volte abbiamo provato jeans di tutti i tipi, ma il modello che si adatta perfettamente alle nostre forme non lo abbiamo quasi mai scovato.
A porre rimedio alla frustrazione di tante di noi ci ha pensato Levi’s®, il brand che ha inventato il jeans, con Levi’s® Curve ID, una collezione innovativa di jeans iperfemminili, che seguono le forme del corpo come fossero tagliati su misura.
A questo risultato Levi’s® è arrivata analizzando in profondità le forme di 60.000 donne attraverso scansioni tridimensionali, e identificando tre tipologie morfologiche ben distinte, che rappresentano l’80% delle donne in tutto il mondo: Slight, Demi e Bold.
Forme, dunque e non taglie: questa è l’innovazione proposta da Levi’s che si traduce in tre diversi stili realizzati per adattarsi alle curve naturali del corpo femminile. Ma come si fa a sapere qual è lo stile più adatto alla propria conformazione fisica? Eccovi le differenze:
Lo Slight Curve è adatto alle figure più longilinee: definisce la vita e accentua le curve. Vestibilità slim lungo la coscia e bacino modellato alla perfezione.
Il Demi Curve è la cornice perfetta per le proporzioni femminili, accarezza la vita e leviga le forme.
Il Bold Curve è un omaggio alle vere curve, contiene la vita senza ‘sbeccare’ o tirare. Si adatta e rende onore alla sinuosità femminile.
Per la prima volta, i jeans sono stati progettati per vestire donne vere: ben vengano, dunque e speriamo davvero di poter dire che finalmente la nostra la caccia ai jeans adatti alle curvy è finita!
Immagini tratte dalla campagna Levi’s Curve ID
Commenti recenti