Chi l’ha detto che per essere in forma siano necessari estenuanti esercizi in palestra, ore e ore di addominali e altre torture da fintess-addicted?
E’ chiaro che, associando il movimento fisico a una corretta alimentazione, il dimagrimento è facilitato, ma è anche vero che, in realtà, ci sono alcuni tipi di movimento che è più piacevole fare di altri. Chi non sceglierebbe tra un’ora di flamenco anziché una tornata di 20 addominali?
Dimagrire con il ballo si può: basta scegliere i balli giusti, quelli in cui ci si muove di più e si mettono in moto punti mirati del proprio corpo. Ad esempio, se l’esigenza è quelal di rassodare, quale disciplina migliore del flamenco? Oltre a tonificare gluetei e cosce, questa danza permette di perdere 500 calorie all’ora. Tutti i balli caraibici, in realtà, grazie ai movimenti e al ritmo acceso, permettono di rassodare e scolpire punti critici del nostro fisico.
Il flamenco è troppo scatenato? Vorresti qualcosa di più sensuale? Buttati sulla danza del ventre: oltre ad essere un ottimo mezzo di comunicazione, questa danza orientale permette di bruciare 400 calorie per ogni ora di lezione.
Il ballo, in generale, fa bruciare tra le 200 e le 600 calorie all’ora, mobilitando muscoli altrimenti fermi e permettendo non solo una buona resistenza in altre situazioni, ma anche un effettivo dimagrimento. Senza contare gli effetti sull’umore, che di certo, è risollevato dall’attività e dalle possibilità anche di tipo sociale (nuovi incontri, nuovi posti da frequentare, magari sfruttare i nuovi passi in qualche locale della città) che il ballo regala.
Commenti recenti