Freida Pinto è bellissima e, come se non bastasse, è anche molto brava. Adesso nelle sale con il film “Incontrerai l’uomo della tua vita” di Woody Allen, l’attrice, 25 anni, sta vivendo un momento intenso a livello lavorativo, dopo il successo di “The Millionaire” del pluripremiato Danny Boyle.
Così giovane e già musa di registi del calibro di Allen e Julien Schnabel (“Miral“, prossimamente nelle sale), la Pinto può contare su un fascino esotico che non è da tutte.
Eppure i suoi colori, miele, bruno, ambra per il make-up bastano a dare un senso di perfezione e naturalezza allo stesso tempo.
Se anche tu hai la pelle olivastra e i capelli scuri, può copiare il look dell’attrice.
Ricordati che sono fondamentali i toni del marrone, del nero, del verde scuro soprattutto sugli occhi. Freida non è mai volgare o troppo appariscente: il suo stile si fonda sull’effetto “sono truccata ma non si nota“, che non fa che esaltare ancora di più la sua bellezza.
Prediligi un mascara marrone, che ha un effetto più naturale e, pur facendo risaltare lo sguardo, non si nota e non lo appesantisce. Usa un fondotinta a lunga tenuta che opacizza e nasconde le imperfezioni. Per le labbra? Nuance chiarissime, o gloss trasparenti super-lucidi, che sanno esaltare lo sguardo e il resto del make-up.
Se hai gli stessi colori di Freida Pinto, opta per un blush caramello, non troppo forte, da stendere con un pennello kabuki sullo zigomo in modo uniforme.
Vuoi un look più strong, magari per la sera di Capodanno? Opta per uno smoky eye, proprio come quello di Freida nel serviziodi GQ.
Commenti recenti