Non chiedetemi se preferisco il relax assoluto di un bagno rilassante e distensivo oppure la sferzata di una doccia rapida e vitalizzante perché vi risponderei: li adoro tutti e due.
Non saprei proprio scegliere perché la doccia mattutina rappresenta per me l’unico modo possibile per iniziare bene la giornata mentre la calma di un buon bagno il modo migliore per concluderla.
Una cosa che considero però fondamentale è la scelta dei prodotti da bagno: se per la doccia amo usare fragranze fresche ed energizzanti, per il bagno mi piace particolarmente avvolgermi negli aromi più speziati degli oli essenziali.
In questi giorni ho ricevuto dalla Palmolive alcuni flaconi delle nuove linee di Bagnoschiuma e Docciaschiuma Aromatherapy e Thermal, tutti da provare, ed ero molto curiosa di trovare quello più adatto ai miei gusti e alle mie esigenze.
Aromatherapy è una linea che punta molto sulle fragranze e sulle essenze, più adatta quindi al bagno tradizionale, mentre la linea Thermal sfrutta le benefiche proprietà dell’acqua associate agli oligoelementi termali per rigenerare corpo e mente.
Nella linea Aromatherapy sono disponibili:
•Morning Tonic: per un risveglio tonico e frizzante, con oli essenziali di mandarino e limoncella
•Sensual: un vero e proprio trattamento di bellezza, avvolge i sensi con la seduzione dell’olio essenziale di Rosa del Marocco e degli estratti di Ginseng
•Absolute Relax: ideale per rilassarsi e coccolarsi prima di andare a letto, con estratti di Ylang Ylang e Iris
La linea Thermal comprende:
•Thermal Fresh: per un veloce rituale di risveglio quotidiano; purifica la pelle e rigenera la mente con estratto di alghe e minerali termali
•Mineral Massage: ideale per prendersi cura della pelle e allentare le tensioni; contiene sale del Mar Morto ed estratto di Aloe Vera
•Nutriente: l’olio essenziale di mandorle e l’essenza di vaniglia rendono la pelle particolarmente morbida e permettono di trovare una nuova fonte di energia per affrontare i momenti più impegnativi.
Siete curiose di sapere qual è quello che mi è piaciuto di più? Bene, intanto vi dico subito che ne ho scelti due, ovviamente uno per il momento del bagno e uno per la doccia quotidiana.
E adesso seguite queste due scene.
Scena prima: mattino presto. Qualche minuto dopo il suono della sveglia – non ce la farò MAI ad alzarmi immediatamente- in una perfetta versione zombie, mi avvio verso il bagno e mi infilo sotto la doccia. Oltre al getto d’acqua non troppo calda, il docciaschiuma Thermal Fresh mi risveglia: la consistenza granulosa provoca un piacevole massaggio, il profumo è piacevole e persistente sulla pelle, la sensazione di freschezza mi dispone bene nei confronti della giornata.
Scena seconda: verso sera. Arrivo a casa con una stanchezza a livello di guardia, giornata pesantissima. Decido di ritagliarmi almeno una ventina di minuti tutti per me e sprofondo nella vasca per le coccole di un bel bagno caldo. Mentre l’acqua scorre, verso un po’ di Aromatherpy Sensual: è soprattutto il suo profumo che mi colpisce, davvero inebriante e piacevolissimo, mi sembra quasi di essere in una Spa, circondata da persone che si prendono cura di me…il benessere provato è profondo ed esco dalla vasca un po’ a malincuore ma con la pelle morbida e la mente rilassata.
Finale: i miei prodotti favoriti sono Thermal Fresh e Sensual, che penso continuerò ad usare regolarmente: e voi quale preferite?
E Palmolive bagnoschiuma e docciaschiuma è anche su Facebook:
sulla pagina http://www.facebook.com/Palmolive.Gocce.di.Benessere potrai trovare:
- Consigli per il benessere
- News: aggiornamenti sul mondo femminile, la salute e il benessere
- Mood
- Sondaggi
- Gocce di saggezza: sarà possibile scaricare, taggare e condividere aforismi e frasi famose riguardanti le donne e il mondo della salute e del benessere.
Articolo Sponsorizzato
Commenti recenti