Siete bionde o comunque dai capelli chiari, avete gli occhi verdi o azzurri e vi piacerebbe far risaltare il vostro viso? Non è da tutti essere Charlize Theron, bellissima attrice che ci ha abituati al suo fascino ma anche alla sua capacità di trasformarsi in una ragazza di poco appeal per esigenze di copione (nel film “Monster” che le è valso l’Oscar), ma di certo copiare il suo look è un gioco da ragazzi.
Per le ragazze con i colori di Charlize è fondamentale puntare sullo sguardo: l’attrice lo fa con uno smocky eyes leggerissimo, nei toni del bronzo e del grigio.
Il viso è perfettamente mat: se desideri anche tu l’effetto “pelle setificata”, prima del fondotinta passa sul viso una base trucco che opacizza e minimizza le imperfezioni. Per coprire le occhiaie, meglio un correttore in crema pastoso, da fissare poi con una leggera cipria. Lo smocky di Charlize è basato tutto sull’ombretto e sulle sfumature e su un mascara allungante e volumizzante con effetto ciglia finte. Se hai una matita grigia (o marrone) con sfumino, passala sull’arcata superiore e poi sfumala: fissala poi con un ombretto bronzo fin sull’arcata, ma senza raggiungere le sopracciglia. Per illuminare lo sguardo, lì dovrai invece spennellare un ombretto perlato, chiarissimo e impalpabile.
Il difficile sarà sfumare alla base dell’occhio: se non hai pennelli adeguati, sfrutta sempre lo sfumino della matita per passare l’ombretto bronzo fino alla base dell’occhio. Alla fine, passa il mascara, ma ricorda: per un effetto davvero glamour usa il piegaciglia, uno strumento fondamentale per separare le ciglia e allungarle a più non posso.
Completano il tutto un rossetto mat chiarissimo da “lucidare” con un gloss nude look, da portare sempre con sè e ripassare una volta che sarà andato via l’effetto shine.
Commenti recenti