Se siete fashioniste incallite e possedete un I Phone, vi segnaliamo una novità che vi semplificherà la vita. Si tratta di Glamour Personal Shopper, la nuova applicazione gratuita per I Phone creata dal mensile di Condé Nast: la nuova anima digitale di Glamour, che si apre al mondo del mobile con contenuti del tutto inediti.
La pagina principale dell’applicazione presenta tre funzioni:
– ‘Guarda i Look’, dove sono disponibili una selezione di outfit scelti dalla redazione di Glamour per tutte le occasioni. Vengono presentati i pezzi-moda del momento, corredati di immagini e descrizione tecnica. Si può scegliere il look, da giorno o da sera, oppure optare per le soluzioni low budget. È possibile scoprire immediatamente dove trovare il capo che ci interessa nonché riconoscerlo immediatamente nel negozio grazie a un codice prodotto.
– ‘Trova i negozi’, attraverso la quale Glamour porta le sue lettrici direttamente a fare shopping: in questa sezione sono elencati dalla redazione oltre 35.000 store (che saranno via via incrementati) in tutta Italia – dalle più note catene ai migliori negozi indipendenti in linea con il brand Glamour – con le istruzioni per raggiungerli il più rapidamente possibile. Il numero dei negozi sarà in continua crescita e gli stessi utenti potranno segnalarne e aggiungerne quotidianamente di nuovi.
– ‘Glamour Reporter’, che propone una vera e propria linea diretta con la redazione, un microblog quotidiano, aggiornato dalle giornaliste e dalle stylist del mensile, con contenuti ‘snack’ – coerentemente con lo stile del magazine – foto, news e consigli sulle ultime tendenze e sulle scelte.
Glamour Personal Shopper diventa dunque un vero e proprio consulente di immagine. A questo proposito il direttore di Glamour, Paola Centomo ha dichiarato:« Abbiamo voluto realizzare un’applicazione unica e originale, capace di accompagnare veramente e in tempo reale una donna durante il suo shopping, fino in negozio. E poi Glamour Personal Shopper costruirà attorno alla redazione una community di appassionate di moda grazie ai suoi potenti meccanismi di condivisione sui principali social network. Anche in questo caso, una community 2.0, perché le iscritte potranno consigliare nuovi negozi, contribuendo così all’aggiornamento dell’applicazione».
Siete impazienti di provare Glamour Personal Shopper? Mano all”I Phone, scaricatela subito (é già disponibile) e via con lo shopping!
Commenti recenti