Cerimonia di premiazione degli Oscar 2011: lasciatemi dire che questa volta le attrici più eleganti erano proprio le curvy.
Eccovi un piccolo esempio:
Halle Berry : ha scelto un abito a sirena con ricami floreali, applicazioni di cristalli e fondo in tulle di Marchesa. L’abito è molto elaborato ma la mancanza assoluta di accessori (solo un paio di orecchini di dimensioni ridotte) lo rende chic senza esagerazioni.
.
.
.
.
Jennifer Hudson: spettacolare abito di Atelier Versace, in un bellissimo punto di arancio. Scollo all’americana, curve fasciate e drappeggio su fianchi. Bellissimo l’abito, portato magnificamente.
.
.
.
.
Sandra Bullock: rosso acceso per l’abito di Vera Wang scelto dall’attrice. Il modello è a sirena, in seta faille s con bustier e doppio fiocco nella parte posteriore. Anche in questo caso, gioielli ridotti ai minimi termini: orecchini piccolissimi e un paio di braccialetti. Un look estremamente glamour.
.
.
.
.
Nathalie Portman: bellissima la futura mamma Nathalie in un abito viola firmato Rodarte. Stile impero, con incrocio sotto il seno e scollatura impreziosita da un piccolo bordo ricamato in strass. Semplicità unità allo stile di una donna che è riuscita ad essere chic anche con il pancione.
.
.
.
.
Oprah Winfrey: non ha sfilato sul red carpet, ma era presente alla ceromonia degli Oscar per premiare il miglior documentario. Oprah ha saputo valorizzare la sua figura indossando un abito di Zac Posen, color grigio antracite, con corpetto in raso, profonda scollatura, vita stretta e gonna tempestata di paillettes. Direi che l’abito le dona, è molto femminile e ben portato. Questa volta Oprah ha fatto centro.
Commenti recenti