È nata a Londra nel 1988 ma è cresciuta a pane e musica soul: con le sue forme curvy e la voce scura e potente, Adele Laurie Blue Adkins meglio nota come Adele, rappresenta uno dei fenomeni musicali più interessanti del momento.
Dopo essersi diplomata presso una scuola di musica londinese, inizia a comporre brani e pubblicarli sul suo Myspace; da qui alla notorietà il passo è breve merito della sua potente voce e dal suo timbro inconfondibile. Nel 2008 ci ha deliziato con il fortunatissimo album “19” reso famoso dal singolo “Chasing Pavement” che sicuramente molte di voi ricorderete. L’anno dopo vince il grammy Award come miglior artista emergente, vittoria che non ha meravigliato gli addetti ai lavori data la sua bravura…
In italia è stata ospite in molti programmi tv di intrattenimento ma in rete spopolano video anche live in cui possiamo apprezzare meglio le sue doti canori. Alcune sono partecipazioni unplugged nelle radio inglesi (fate un salto su you tube, ve lo consiglio).
In questo periodo in radio possiamo ascoltare il suo primo singolo”Rolling in the deep” tratto dal suo ultimo album “21”. Il brano ovviamente è già in vetta alle classifiche di vendita di tutta l’Europa e in Inghilterra ha già venduto centinaia di migliaia di dischi.
Insomma che altro dire di questa giovanissima artista? Voce profonda, sguardo e viso dolci contrapposti ad una notevole grinta quando ha tra le mani la sua chitarra. Veste sempre in modo impeccabile, basta dare un’occhiata alle foto dei Grammy o ai video ufficiali dei suoi brani. Un look molto glam, ricercato e attento alla valorizzazione delle sue forme.
Come vedete, anche nel mondo della musica le curvy si fanno notare…
Commenti recenti