Che cosa chiedete di solito ad un buon paio di scarpe? Confortevolezza, design, qualità? Ecco, avete appena citato le caratteristiche principali di ECCO, marchio danese di calzature che da quasi 50 anni produce scarpe per donna, uomo e bambino all’insegna dello stile, del confort e della qualità.
ECCO ha costruito il proprio successo puntando soprattutto sulla filosofia “la scarpa deve seguire il piede” ovvero sulla realizzazione di scarpe che davvero rispettino al meglio la conformazione fisica delle nostre estremità, si adattino perfettamente a ogni tipo di piede e ci permettano di camminare comodamente o di stare in piedi per molte ore al giorno senza subire danni alla colonna vertebrale. Inoltre una selettiva e rigorosa scelta dei materiali – pelle di yak in primo luogo – consente ad ECCO di creare scarpe che non hanno confronto sul piano della resistenza.
Ma ECCO è anche di più: è un’azienda che dimostra una grande sensibilità per l’ambiente. Ogni passo della produzione, infatti, è controllata direttamente dal brand, a partire dalle concerie che producono il pellame fino agli stores che distribuiscono le calzature. Questo permette, ad esempio, di convertire i rifiuti in idrogeno combustibile, consentendo il risparmio di quasi 14.000 litri di gasolio ogni mese. Calzature eco-sostenibili, dunque, e rispettose dell’ambiente.
Le scarpe ECCO sono assolutamente di tendenza: si va dai modelli più classici ed eleganti allo stile casual, fino ai prodotti più tecnici per gli appassionati di golf, running e trekking. inoltre sono disponibili anche borse ed accessori, sempre molto trendy e alla moda.
La collezione donna propone comode ballerine, pep toes, sandali flat o con zeppa e sneackers bicolore di sapore vintage
Per l’uomo ECCO propone, tra l’altro, gli eleganti mocassini in varie tonalità, con le stringhe in colore a contrasto
Anche i più piccini possono trovare le scarpe adatte ad accompagnare la crescita dei piedini con modelli ispirati alle ultimissime tendenze, adatte ad ogni età e ad ogni esigenza: dai prii passi alle attività sportive.
Per conoscere meglio il brand e scoprire le nuove collezioni ECCO, visitate il sito http://www.ecco.com/it/it/index.jsp
Commenti recenti