Se con il matrimonio reale la dieta Dukan, seguita da Kate Middleton, ha avuto un’impennata di adesioni, anche se la sua efficacia è ancora tutta da dimostrare. Non è un caso però che le diete seguite dai vip, sempre così perfetti e tonici e pronti per calcare i red carpet, siano quelle con più seguito tra le persone comuni.
Sfatiamo innanzitutto un mito: quello della star che nelle interviste afferma sicura “Io? Oh, no, a me piace mangiare, mangio di tutto. Sono una buona forchetta. La palestra? Non so cosa sia!“. Non è vero. Innanzitutto, essere una star implica essere circondati da personal trainers, dietisti, massaggiatori e chi più ne ha più ne metta. Anche se un buon piatto di pasta ogni tanto è concesso, di certo le possibilità di smaltirlo, per queste celebrità è sempre dietro l’angolo. Il loro lavoro è essere sempre perfette: è difficile che abbiano qualcosa da fare tutto il giorno, se non tenersi in forma, pur sgarrando ogni tanto.
Le diete delle celeb sono tutte decisamente troppo impegnative: Madonna è diventata vegetariana da tempo e segue ogni giorno un duro allenamento aerobico. Non dimentichiamo poi il pilates, così di moda tra le vip. Jennifer Aniston segue una dieta a zona, inframmezzata da dure sedute di yoga. Una sfilza di star seguono la dieta detox a base di frutta e verdura , mentre, per motivi ben diversi (voglia di gravidanza) la moglie di Tom Cruise Katie Holmes si è fatta prescrivere una dieta purificante, e forse anche a base di ormoni -visto lo scopo- niente di meno che dai guru di Scientology.
Insomma, diffidate delle star che blaterano nelle interviste di non seguire nessuna dieta o regime alimentare controllato: mentono, mentono spudoratamente.
Commenti recenti