Qual è il più grande problema di noi curvy quando andiamo a fare shopping? Trovare capi che ci stiano bene, certo, ma anche la taglia giusta, che non ci ingoffi o che stringa troppo nei punti cruciali. Trovare la taglia ideale però non è un problema solo per le ragazze con qualche chiletto in più: capita spesso che i brand di moda usino taglie e tagli diversi per i capi d’abbigliamento, che quella 48 che ci sta a pennello in un determinato store vada troppo stretta o troppo larga in un altro..
Insomma, la caccia alla taglia perfetta è aperta, e la tecnologia viene in nostro soccorso per aiutarci a individuarla. Brevettato in USA, ma non ancora approdato in Italia – e chissà se arriverà mai! – il MyBestFit Body Scanner punta a risolvere problemi di questo tipo.
In pratica, nei camerini predisposti, uno scanner rileverà in 3D il modello del corpo della persona, individuando perfettamente la taglia adeguata e fornendo un quadro preciso di quali siano le taglie ideali rispetto a molti marchi. E così il gioco è fatto!
Lo scanner che individua la taglia non è ancora una realtà in Italia, ma tutte ci auguriamo che diventi presto una realtà nei centri commerciali o nei negozi più famosi.
Ridurrebbe il tempo di permanenza in un negozio, velocizzando l’acquisto e la ricerca dei capi adatti a noi e al nostro corpo..sembra un sogno, e speriamo che non rimanga tale!
Commenti recenti