Che un profumo fosse molto più di un accessorio, lo avevamo capito da tempo. Quante di noi, d’altronde, non escono di casa senza essersi prima spruzzate la fragranza preferita addosso e completato così l’outfit del giorno?
A Firenze, per Pitti Uomo, che si è tenuto lo scorsa settimana e fino al 9 settembre, i profumi più stravaganti sono stati i protagonisti di Pitti Fragranze. Cosa si intende per stravaganti? Miscele e accostamenti di odori che non avreste mai pensato possibili, oppure semplicemente delle idee geniali applicate a una semplice boccetta di profumo.
Ad esempio, quella ideata da L’Artisan Parfumer, ovvero la linea Mon Numero, dedicata agli stati d’animo: ben 8 profumazioni distribuiti in otto paesi differenti. In Italia presto la numero 6!
E ancora, credete sia possibile far nascere una nuova fragranza da Facebook? Lo è stato per Olfactive Studio, che ha creato una fragranza in base ai suggerimenti degli utenti sulla pagina del social network, quasi 4 mila persone interessata a creare il primo vero profumo social!
All’evento è stato anche presentato la fragranza più costosa del mondo: costa ben 10 mila euro, è tutto tempestato di Swarovky ed è una limited edition di Fracas di Robert Piguet. Infine, tra le novità più strane, il profumo al sapore di…sangue. In varie fragranze con i nomi dei gruppi sanguigni, piacerà per il suo retrogusto metallico..o forse è troppo strano anche per le più stravaganti?
Commenti recenti