Ci troviamo in un momento di crisi, difficoltà e incertezza. Per risollevare il capo, oltre che l’umore e lo spirito, meglio non rifugiarsi in atteggiamenti di chiusura e rassegnazione. Al contrario, in questo contesto difficile, una via di uscita sembra essere il ritorno alle relazioni, ai sentimenti veri, all’amore e alla famiglia come punti di riferimento, saldi valori a cui aggrapparsi. Nasce un nuovo impulso che spinge molti a riscoprire il significato degli affetti e a desiderare la costruzione di legami solidi. La crisi, in quanto rottura di un precedente schema, può assumere così un valore positivo se vissuta come portatrice di un cambiamento.
“Nella mia esperienza sto riscontrando questo fenomeno. Quando gli effetti della crisi si ripercuotono sul benessere psicologico si può essere portati a pensare che non si riuscirà a venirne fuori. È in questo momento che aprirsi a nuovi orizzonti affettivi, professionali, o di pensiero può fare la differenza. Nel primo caso, dedicare più tempo alle relazioni umane può restituire un importante significato alla vita del singolo nonché prospettarsi come una possibilità di “rifugio”, al riparo dalle incertezze dell’esterno” commenta Monica Zentellini, psicologa specializzata in psicoterapia individuale e di coppia, e consulente di Meetic e Meetic Affinity. “In un momento in cui l’individualismo sembra prevalere su tutto, occorre reagire spalancando le braccia al nuovo, all’altro. Una persona che si sente smarrita e sola può trarre così beneficio dalle nuove modalità di incontro rese disponibili dalla rete.”
Meetic Affinity (www.meeticaffinity.it), è ideale per chi è in cerca di una relazione a lungo termine. Meetic Affinity infatti mette in contatto solo i profili più affini tra loro. Al momento della registrazione ogni nuovo iscritto è chiamato a completare un approfondito test psicologico che definisce chiaramente lo stile di vita, i valori, il carattere, ma anche la visione della famiglia e della vita di coppia. Incrociando i dati raccolti si definiscono con precisione le possibili aree di compatibilità e viene elaborato “il match” con gli altri utenti registrati.
Commenti recenti