Guardate un po’ che splendore: sono donne famose e bellissime, giovani e meno giovani, raggianti nei loro abiti da gran sera e tutte rigorosamente in rosso.
La passerella era quella di The Heart Truth’s Red Dress Fashion Show, un evento di beneficenza allestito presso la Hammerstein Ballroom di New York, e organizzato a favore di The Heart Truth, associazione americana attiva nel campo della lotta contro le malattie cardiache.
Donne celebri a 360° (da Rose McGowan a Gloria Estefan, da Chaka Khan a Linda Evans, hanno sfilato con molto glamour, con allegria e un pizzico di ironia, avvolte in splendidi abiti rossi firmati da grandi stilisti quali Donna Karan, Alberta Ferretti, Narciso Rodriguez, Marchesa, per testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle migliaia di donne affette da patologie che riguardano il cuore.
Ma la cosa che colpisce di più è la bellezza delle loro forme: donne famose, è vero, ma fisicamente molto vicine alle donne reali, nessun modello precostituito ma un insieme di tipologie femminili variegate e differenti, armoniose e piacevoli ognuna nella propria unicità. Belle perché donne. E basta.
Commenti recenti