Le star più conturbanti del mondo hanno forme morbide che ipnotizzano l’altra metà del cielo… La classifica annuale di Askmen parla chiaro!
Come ogni anno, il sito a stelle e strisce Askmen ha redatto la top 100 delle star più sexy nel mondo. E la vittoria indiscussa è andata all’attrice di origini colombiane Sofia Vergara, recentemente protagonista dello spot di una nota bevanda insieme al fascinoso David Beckham e avvistata nei film “I Puffi” e “Capodanno a New York”. Sofia è sempre andata fiera del suo corpo morbido, delle sue forme generose, senza mai crearsi alcun complesso rispetto alle colleghe ben più esili. Questa abbondante – in tutti i sensi! – dose di autostima l’ha premiata, facendole sbaragliare la concorrenza nell’immaginario maschile. Oggi è fra le più degne rappresentanti delle bellezza curvy, e anche Askmen ha dunque messo il sigillo su tale status; la soddisfazione è resa doppia dai dati anagrafici: la Vergara ha infatti 39 anni, eppure ha seminato altre bellezze decisamente più giovani. Niente male, non c’è che dire!
Subito dopo di lei, nella classifica in questione, si è piazzata la modella Kate Upton, celebre per il suo polposo décolleté: altro che mannequin scheletriche!
Presenti all’appello, sia pur in postazioni più basse, Rihanna, Kim Kardashian e Scarlett Johansson: quest’ultima, qualche tempo fa, aveva buttato giù un bel po’ di chili e, per proprietà transitiva, sfoltito la schiera dei fans; quindi è corsa ai ripari, recuperando rotondità e raddoppiando i consensi. Insomma, il messaggio è chiaro: la “moda” delle donne troppo filiformi sta tramontando, i maggiori consensi vanno alle star che riescono a trasmettere immagini di gioia, gusto per la vita (e quindi per la buona tavola), amore per se stesse. Non pare azzardato dire, d’altra parte, che l’attuale crisi economica, ormai diffusa a livello internazionale, ha accentuato il desiderio di tornare a un ideale femminile più accogliente e rassicurante: era successo nel dopoguerra, sta accadendo di nuovo. Infine, diamo all’altra metà del cielo i giusti meriti… “Loro” l’hanno sempre detto, che la sensualità dev’essere un mix fra malizia, consapevolezza e curve al posto giusto!
Commenti recenti