Come saprete, le sorelle Kardashian da qualche tempo posano come testimonial delle proprie linee di abbigliamento, la Kollection Kardashian: dapprima jeans, poi la lingerie, e ora, nuova di zecca, la linea beachwear.
Fin qui niente di strano, anzi: le curve delle tre K sono senz’altro la migliore presentazione dei capi dedicati alle plus sizes prodotti dalle tre intraprendenti e onnipresenti sorelline. Unico macroscopico neo: le foto della campagna pubblicitaria, in cui – con un uso piuttosto disinvolto di Photoshop – Kim, Khloe e Kourtney vengono ritoccate in modo esagerato.
Provate a dare un’occhiata:
Questa è la campagna per il lancio della linea di Lingerie.
I corpi sembrano addirittura sproporzionati: il seno di Kim è gonfiato e portato innaturalmente in avanti e il busto è appiattito: anche il seno di Kourtney è esagerato, poi guardate il braccio sinistro di Khloe: vi pare normale?
E qui vediamo l’ultima campagna relativa al beachwear.
Anche in questo caso la foto è stata completamente ritoccata: non vi pare poco naturale la linea ad anfora di Kim, così tanto evidenziata? E la linea dell’addome di Kourtney? E non vi sembra che a Khloe manchi un po’ di collo?
Photoshop è uno strumento potente e utilissimo e non intendiamo mettere in discussione il suo utilizzo, quando si ottimizza e si rende migliore un’immagine.
Quello che non riusciamo a capire è la necessità di stravolgere dei corpi e trasformarli. Sono forse più belle così, le Kardashian, piuttosto che in versione un po’ più naturale? Noi francamente non crediamo.
Commenti recenti