Cosa chiediamo a una fragranza? Che ci accompagni per tutto il giorno, che lasci il segno e, perché no, che ci regali benessere, serenità e che completi il nostro look, il mood del giorno o il nostro modo di essere.
Se qualcuna tra di voi sta pensando che questo è chiedere troppo per un profumo si sbaglia di grosso ed evidentemente non ha ancora provato un prodotto della linea Roger&Gallet, brand della famiglia L’Oréal Paris.
Il nuovo nato che ho avuto il piacere di provare in anteprima si chiama Eau de Bienfaits, un acqua di trattamento profumata per il corpo, disponibile in farmacia da Maggio 2012 in uno dei meravigliosi stand dedicati ai prodotti del brand.
Partiamo dall’esterno: come tutti gli altri gioiellini di Roger&Gallet, il packaging è elegantissimo, boccette preziose che racchiudono fragranze altrettanto preziose. Ma l’Eau de Bienfaits ha una marcia in più: nei toni caldi degli agrumi, che d’altronde sono i principali ingredienti della formula di questo nuovo prodotto all over, pensato per tutto il corpo (capelli inclusi), si presenta quasi come un elemento d’arredo, da posizionare in bella mostra in bagno, o in camera da letto.
Combinando insieme l’olio essenziale di arancia rossa, quello del mandarino, del bergamotto e del limone, l’Eau de Bienfaits praticamente trasforma il semplicissimo gesto di spruzzare il profumo sul corpo in una esperienza sensoriale.
C’è da dire che non amo i profumi che non lasciano il segno e l’Eau de Bianfaits risponde perfettamente a questa esigenza, durando anche per moltissimo tempo sulla pelle – nei punti strategici, ma non solo: provate a vaporizzarlo nell’incavo dei gomiti e delle ginocchia!
Perché è perfetto anche per i capelli! Da appassionata della bellezza e dell’hairstyle, non mi sognerei mai di mettere in testa prodotti troppo pesanti per completare con un tocco in più la piega.
Eppure l’Eau de Bianfaits si poggia leggero sulle chiome senza lasciare traccia, a parte, ovviamente, il suo sensazionale profumo.
Il pregiudizio è che, per durare tutto il giorno, una fragranza debba essere anche molto pesante: niente di più sbagliato, perché le note agrumate lasciano nell’aria e sulla pelle una bella sensazione, ma mai invadente.
Ecco, dalle parole del creatore della fragranza Mathieu Nardin, giovanissimo profumiere, il senso ultimo di questo must have profumato:”L’idea è stata duplice: prolungare la sensazione di freschezza, senza dominarla, con delle note muschiate e legnose, ma anche arricchire le proprietà di trattamento con fiori che evocano spontaneamente la naturalezza, come il fiore d’arancio”.
La consistenza del prodotto sulla pelle non è appiccicosa e va via in un soffio. La cosa bella dell’Eau de Bienfaits è che è un trattamento vestito da profumo: mentre agisce sulla pelle e sui sensi con la sua fragranza, nel frattempo idrata, tonifica, leviga.
L’ho provata in momenti diversi della giornata: al mattino prima di andare a lavoro, alla sera prima di un incontro importante, l’ho portato in vacanza, a prova di caldo e stanchezza. Eau de Bienfaits effettivamente è rimasto lì, leggero ma persistente, dove lo avevo vaporizzato. Perché oltre ad avere un doppio effetto idratante e tonificante più quello classico di una fragranza, mantiene anche le promesse.
Potete trovare Eau de bienfaits da Maggio 2012 in farmacia, 100 ml al prezzo consigliato di 33 Euro
Per info: www.roger-gallet.it
Leggi il blog di Giovanna! www.giovannagallo.it
o seguila su Twitter @gioska23
Commenti recenti