Come nascondere la pancia? I consigli di Vivo Bene Donna

by Susanna Reschiggian
nascondere la pancia

Pancetta a vista? ancora qualche consiglio su come renderla meno evidente

 

Ciao, che bel sito che avete fatto!!!!
Davvero tanti complimenti, finalmente un sito dedicato a chi ha le curve generose!! Con tutti gli indirizzi dei negozi poi!! Miracoloso!!
Ho trovato la rubrica “consulenza personale” per la moda, ma non ho capito come chiedere consiglio, così ho pensato di scrivere direttamente in redazione.
Spero di non disturbarvi!!
Sono alta 1,77 per 138 kg, ho 30 anni.
Sì lo so sono esagerata, beh c’ho provato a fare delle diete ma non è facile davvero.
Cmq ho un bel seno (una sesta), e nonostante i chili evidenti mantengo una vita abbastanza stretta (beh, in relazione ai fianchi, non certo in senso assoluto..!) ma anche una bella pancetta…
Beh ecco se mi metto un golf che mi nasconde la pancia, nascondo contemporaneamente anche vita e seno, se mi vesto attillata sembro incinta però…
Avete un consiglio da darmi, per non nascondere la mia femminilità senza però evidenziare troppo la pancia?
bel problema :)
Grazie per l’aiuto e ancora complimenti per il sito!!!
Rebecca

 

Ciao Rebecca
vediamo quali possono essere i consigli giusti per il tuo problema.
Intanto  trovo molto positivo che tu  voglia mostrare i tuoi punti di forza: essere “over” non significa dover per forza rinunciare alla propria femminilità!
Nello stesso tempo, effettivamente non è così facile cammuffare una pancetta, soprattutto se è particolarmente prominente.
Per fortuna sbirciando tra le tendenze di queste ultime stagioni troviamo parecchi suggerimenti particolarmente adatti ale Plus Size come te.  Vediamo come esaltare i tuoi pregi:

– Valorizza il decoletèe. Lo scollo più adatto per far risaltare un bel seno è senz’altro quello a V. Adottalo senza problemi su tuniche, maglie, abiti.

– Fai attenzione nella scelta di  camicioni, caftani, maxi t-shirt: annullano il punto vita infagottando impietosamente, per cui opta per tagli asimmetrici e ampie scollature.

– Utilizza  tuniche e abiti in tessuto morbido e di taglio leggermente sciancrato in vita, in modo da seguire dolcemente le tue curve senza però costringere

– Adotta anche lo stile impero, uno stile che non accenna (almeno per ora) a passare di moda. in questo caso è vero che rinuncerai a mostrare il punto vita ma potrai nascondere con più facilità proprio la pancetta.

Eccoti alcuni modelli che ho selezionato per te, fanno parte della collezione Tailissime di La Redoute, un marchio che vende on line  capi “low cost” in taglie che vanno fino alla 64.

 

Nascondere la pancia abito

Abito con scollo a v e taglio impero

 

Nascondere la pancia abito

Abito lungo in jersey

 

Nascondere la pancia abito

Abito in fantasia dal taglio dritto

 

Nascondere la pancia abito

Caftano

 

Nascondere la pancia

Tunica color senape con orlo asimmetrico

 

Nascondere la pancia

Tunica senza maniche

Nascondere la pancia abito

Capotto ad effetto trench

 

E ricorda: quello che ti metti non deve farti sembrare magra, ma deve farti sentire bella!.

Susanna

 

 

Related Posts

Leave a Comment